Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Progetto Giovani : Spendiamo bene il nostro tempo

montagna fiume - 2Le proposte della Parrocchia quest’anno aumentano ed è nato un nuovo progetto che si chiama “PROGETTO GIOVANI” che riguarda i ragazzi che nell’anno 2014/2015 frequenteranno la terza media e i primi 2 anni delle superiori.

I ragazzi sono in un periodo delicato della loro crescita: quando il catechismo in preparazione ai sacramenti termina, si ritrovano pieni di dubbi e con fatica riescono ad esprimere quello che sentono. Ecco l’esigenza di proseguire con un cammino di formazione spirituale che segua il ritmo di crescita dei ragazzi e che possa dar loro un sostegno nell’affrontare la loro adolescenza.

La ricerca di un progetto di fede a tutto tondo sarà lo sfondo degli incontri, con un ritmo diverso e non convenzionale. La durata e i luoghi degli incontri cambieranno a seconda dell’esperienza che si vivrà: week-end, alternati a sabati mattina o a qualche venerdì sera, generalmente 1 volta a mese.

Gli incontri partiranno da un’attività pratica (lavoro, aiuto a chi ha bisogno) per sfociare in momenti di formazione spirituale che nascono direttamente dai bisogni e dalle domande dei ragazzi.

Il titolo proposto per questo primo anno è: “Spendiamo bene il nostro tempo”.

E’ l’invito a trasformare alcune ore della vita in un’esperienza esistenziale, a trascurare un po’ il proprio egoismo per poi ritrovarsi più uniti e soddisfatti con i nostri amici, è imparare a gioire delle piccole cose e scoprire, magari, che ci viene voglia di cantare una lode a Dio.

Ci teniamo a precisare che questo progetto non sostituisce i gruppi del sabato pomeriggio, che continueranno a svolgere regolarmente le loro attività.

 Informazioni più dettagliate in segreteria parrocchiale e direttamente da Don Paolo o tramite mail di Rosy rosalia.delcolle@bdcelectronic.com

A breve sul sito l’invito per i ragazzi.

 

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>