Via Delleani 24

 
 
 
 

Domenica e festivi: h.9.00 - 10.30 -12.00

Feriali (escluso lunedì) e prefestivi: h. 18.30

Nella cappella in Via Sestriere 32/a:
domenica ore 9,00 (dall' 8 Dicembre)

Confessioni:
domenica: ore 10-10,30 e 11,30 - 12.

==================

il nostro simbolo

==================

La liturgia di oggi

==================
===================

===================

La BIBBIA online

Categorie

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Anni ’80. Sono gli anni di crescita della nostra parrocchia, che si impegna a migliorare i servizi offerti alla Comunità. Così il 21 marzo del 1980, in occasione della festa di San Benedetto, si inaugura alla presenza del sindaco Novelli, il Piazzale San Benedetto, adiacente alla chiesa.

 

Nell’83 invece si inaugurano i locali di via Isonzo che saranno luogo di incontro e celebrazione per i parrocchiani di quella zona e che, alcuni anni più tardi, ospiterà il Pretesto (la cosiddetta “birreria parrocchiale”), un circolo culturale gestito dai nostri giovani e rivolto a tutta la città con proposte di incontro e di discussione.

 

 

 

Qualche anno più tardi, nel 1989, il 18 marzo, si inaugura il campetto sportivo adiacente la parrocchia, nuovo spazio per le attività giovanili e teatro di indimenticabili “feste dei passaggi”. Il campetto nel 1996 verrà pavimentato con una copertura sintetica e trasformato in una piastra polivalente, meglio adatta ad ospitare le diverse attività oratoriali e dei gruppi sportivi.

 

 

 

Nel 1984 viene inaugurata l’oasi San Benedetto a Montanaro, adattando il vecchio “Mulino dei Boschi” a casa di spiritualità, che potrà ospitare negli anni seguenti centinaia di persone per momenti di ritiro e di incontro. Il “mulino dei boschi” diventa anche il luogo dove ogni anno la Comunità si riunisce prima delle vacanze estive, in una giornata che è momento conviviale, riflessione sull’anno trascorso e proposta di attività future.