Orari SS. Messe

riprendono da sabato 23 maggio.

Domenica e festivi: h.9.00 - 10,30 - 12

Feriali (escluso lunedì) e prefestivi: h. 18.30 (sospesa)

Nella cappella in Via Sestriere 32/a:
domenica ore 10,00 (no maggio, giugno, luglio e agosto)

Confessioni:
Venerdì ore 17,00 - 18,00

........:
.

==================

il nostro simbolo

==================

===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================
===================

Area Riservata

===================

GIORNATA PER IL CENTRO DI ASCOLTO

Avevo fame

e  mi avete dato da mangiare;

avevo sete e  mi avete dato da bere;

ero forestiero e mi avete ospitato;

ero nudo e mi avete vestito;

ero malato e mi avete visitato;

ero in carcere e siete venuti a trovarmi.

(Mt 25, 35-36)

 

Il Centro di Ascolto opera ogni martedì e giovedì dalle  ore 9 alle ore 11 e  lo Sportello Lavoro il Giovedì dalle ore 9,30 alle ore 11

Per il quinto anno consecutivo i volontari del Centro di Ascolto San Benedetto si presentano alla comunità per aggiornarla sul lavoro svolto.

 

Anche quest’anno la nostra attenzione è stata sollecitata dai tanti che vivono le difficoltà economiche derivanti dalla recente crisi e da coloro che continuano ad arrivare nel nostro paese in cerca di migliori prospettive di vita per sé e i propri familiari .

 

Venti volontari lavorano per offrire conforto, aiuto o sostegno a circa 200 persone attraverso varie modalità ed in primis con la distribuzione di un pacco viveri.

 

Ogni quindici giorni i nostri assistiti hanno infatti la possibilità di ritirare pasta, riso, biscotti, legumi, passata di pomodoro, formaggi e latte che ci sono forniti dal Banco Alimentare. Inoltre grazie ai contributi della nostra comunità integriamo i viveri mancanti quali olio, omogeneizzati, tonno.

 

In totale arriviamo a distribuire circa 5000 kg di prodotti ogni anno.

 

Lo “Sportello lavoro” nel suo secondo anno di attività, ha continuato ad indirizzare gli interessati ai vari Enti  (diocesani, comunali, privati) in alcuni casi, intervenendo direttamente con l’offerta di lavoro domestico.

 

Con il nuovo “Sportello assistenza” intendiamo intervenire con piccoli e saltuari aiuti economici nei casi più difficili grazie alle vostre generose donazioni.

 

Noi volontari ringraziamo tutta la comunità parrocchiale che ci ha sostenuto ed incoraggiato nei cinque anni di vita del nostro Centro e invitiamo tutti coloro che lo desiderano ad unirsi a noi. Chiunque può infatti contribuire con il proprio tempo, le proprie conoscenze, capacità e buona volontà.

 

Ci teniamo inoltre a ricordare che siamo in ogni momento disponibili ad incontrare coloro che si trovassero in condizioni di necessità, ma che si sentissero imbarazzati o timorosi ad esporsi.

 

Vi chiediamo infine di ricordarci nelle preghiere invocando l’aiuto del Signore perché ci assista e ci guidi nel nostro impegno.

 

Grazie.

 

 

 

I volontari del centro di ascolto San Benedetto


 

21-22 maggio 2011