Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Dono di Roberto Repole

Dono           Dono di Repole

I tempi che viviamo sono dominati dal mercato e dalle sue narrazioni: perfino nel linguaggio quotidiano è difficile sfuggire alle metafore economiche. Tuttavia la crisi che sperimentiamo rimette in discussione l’efficacia di questa egemonia culturale. Rifletteremo sul fatto che, nonostante uno scenario brutale, molte persone continuano a donare. Il dono è però solo in apparenza qualcosa di semplice: che cosa è dono? Qual è il suo rapporto con la giustizia? Chi può fare un dono? Chi può riceverlo?

Ha scritto questa GEMMA per esplorare il ruolo della gratuità nella nostra economia.

ROBERTO REPOLE insegna presso la Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale ed è presidente dell’Associazione Teologica Italiana dal 2011. Nei suoi numerosi saggi si è dedicato al ripensamento della chiesa nell’orizzonte della cultura odierna interrogando anche la filosofia contemporanea (tra le case editrici per cui ha pubblicato: Glossa, Città Nuova, EDB, Qijajon, Il Messaggero, San Paolo).

LE GEMME sono voci d’autore che offrono messaggi ricchi e spesso inattesi e suscitano un dialogo che potrà poi continuare sul sito www.24gemme.it e nei grandi incontri culturali di tutta Italia. Parole da curare che possono a loro volta curarci, dandoci nuove prospettive per leggere il mondo e per trasformarlo.

Le Gemme sono caratterizzate da un formato accattivante e agile, che permette di vivere un’esperienza di lettura coinvolgente e immediata.

Dono è arrivata in libreria il 24 aprile a 9,50 euro e sarà disponibile in e-book in formato .pdf, .epub e .mobi a partire dal mese di giugno.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>