Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Celebrazione di fine anno per i bambini del primo anno di catechismo

DSCI0006Martedì 7 maggio i bimbi della seconda elementare hanno concluso il loro primo anno di catechismo con un momento di preghiera intitolato “GIUSEPPE SFAMA IL SUO POPOLO” ispirato a un brano biblico tratto dal Libro della Genesi (Cap. 37 e succ.).

Alla presenza di tutti i genitori e di qualche nonno, il sipario si è aperto mostrando la cerchia dei bimbi con le loro catechiste e, soprattutto, un coloratissimo cartellone sul quale era stato disegnato un grosso grappolo d’uva.

A ogni tappa della storia i bimbi andavano ad appiccicare su uno o più acini i disegni che loro stessi avevano fatto a illustrazione della vicenda. A disegno ultimato era impossibile non notare come questo lungo racconto, intervallato da preghiere e canti, volesse in effetti portarci a un’altra meta: con il passaggio da una storia vecchia a una nuova e dall’antico al nuovo Testamento. Naturale a questo punto anche l’evolversi del titolo iniziale “Giuseppe sfama il suo popolo” in quello nuovo “GESU’: PANE DI VITA PER NOI”.

DSCI0030

Al termine dell’evento le catechiste hanno consegnato ai bimbi, in forma ufficiale, un piccolo scritto con la preghiera del Padre Nostro.

E’ stato un buon momento. I bimbi hanno partecipato con entusiasmo e un po’ di emozione, ma, soprattutto, si sono resi conto che quello che fanno a catechismo è importante anche per i loro genitori. Continuiamo dunque su questa strada: CAMMINIAMO INSIEME!

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>