Sabato 3 aprile dalle ore 17.00 si terrà una speciale liturgia di fronte alla Sindone in diretta dalla Cattedrale di Torino. La liturgia sarà trasmessa in diretta su TV2000 (canale 28) e sui social media (https://youtu.be/55lAivk3ydE)
“Torniamo anche quest’anno di fronte alla Sindone, a pregare per la nostra comunità e per il mondo intero ancora assediato dalla pandemia. La Segreteria di Stato della Santa Sede ha autorizzato questo momento, che non è una ostensione vera e propria ma una contemplazione del sacro Lino deposto nella sua Teca. ….
Questo giorno del Sabato Santo è centrale, nel cammino della Chiesa; la Sindone infatti, oltre che specchio del Vangelo, ci offre non solo il corpo martoriato di Gesù nei segni della sua passione ricordati dai Vangeli, ma è anche icona di questo giorno che prelude alla Pasqua di risurrezione. Papa Francesco ci ha detto che non siamo noi che guardiamo il volto di Gesù nel sepolcro, ma è Lui che ci guarda e ci invita a vederlo vivo in tanti fratelli e sorelle che soffrono a causa del coronavirus, o per ingiustizie e violenze o soprusi vari ricevuti, ma anche poveri come sono tanti senza dimora e immigrati.”. Così il vescovo Nosiglia ha presentato la preghiera davanti alla Sindone.
maggiori informazioni e link per seguire la preghiera sul sito della diocesi di Torino.
Leave a Reply