Orari SS. Messe

Domenica e festivi:
h.9.00 - 10.30 - 12,00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

Nella cappella in Via Sestriere 32/a: domenica ore 10,00.

--------------------------------
Prenotazione posto per Famiglie per la Messa domenica ore 12,00.
-------------------------------

==================

COVID-19 – Precauzioni in Parrocchia

===================

il nostro simbolo

==================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================
===================

Area Riservata

===================

Buon Natale 2020!

“Il presepe è una catechesi di quella realtà, di quello che è stato fatto quell’anno, quel giorno, che abbiamo sentito nel Vangelo. ….. Alla scuola di San Francesco d’Assisi, possiamo diventare un po’ bambini rimanendo a contemplare la scena della Natività, e lasciare che rinasca in noi lo stupore per il modo “meraviglioso” in cui Dio ha voluto venire nel mondo. Chiediamo la grazia dello stupore: davanti a questo mistero, a questa realtà così tenera, così bella, così vicina ai nostri cuori, il Signore ci dia la grazia dello stupore, per incontrarlo, per avvicinarci a Lui, per avvicinarci a tutti noi. Questo farà rinascere in noi la tenerezza.”
“Ma qual è quella cosa che i robot mai potranno fare?”. La tenerezza. Questo i robot non potranno farlo. E questo è quello che ci porta Dio, oggi: un modo meraviglioso in cui Dio ha voluto venire al mondo, e questo fa rinascere in noi la tenerezza, la tenerezza umana che è vicina a quella di Dio. E oggi abbiamo tanto bisogno di tenerezza, tanto bisogno di carezze umane, davanti a tante miserie! Se la pandemia ci ha costretto a stare più distanti, Gesù, nel presepe, ci mostra la via della tenerezza per essere vicini, per essere umani.
Seguiamo questa strada. Buon Natale!  (Papa Francesco)

da parte di don Paolo:

Carissimi,

di cuore auguri di buon Natale in questo anno così particolare.

Che possiate sentire che davvero il Signore è con noi! Vorrei chiederGli che ci insegni ad essere forti in ogni tribolazione, senza dimenticare le responsabilità che abbiamo gli uni verso gli altri, da quelle educative verso i giovani a quelle sanitarie verso gli ammalati e gli anziani.

In questa situazione di pandemia, che il Signore ci metta una mano sulla testa per farci evitare comportamenti superficiali e irresponsabili verso di noi e verso gli altri, a cominciare dai nostri familiari.   BUON NATALE!

Con le parole del Papa, tratte dall’udienza generale del 23 dicembre, e il messaggio di don Paolo

un sincero augurio di 

Buon Natale

.

1 comment to Buon Natale 2020!

  • Donatella

    Grazie e complimenti per l’ottima organizzazione con cui ci avete accolti la notte di Natale.
    Non abbiamo potuto abbracciarci fra di noi , ma eravamo tutti al sicuro nell’abbraccio del Signore.
    Buon Natale

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>