Con una grandiosa Festa dei Passaggi è iniziata l’attività dei gruppi giovanili.
Dopo un pomeriggio di giochi, alle 17,00 è stato consegnato il fazzolettone a chi per la prima volta partecipava ai Gruppi del Sabato. Don Paolo ha quindi ricordato il significato dei simboli dello stemma del fazzolettone (li trovate descritti anche nel sito: il nostro simbolo) quindi, in un clima di grande silenzio e attenzione, Alberto T. ha letto la “Promessa” a nome di tutti gli oltre 170 ragazzi presenti.
Quindi il Passaggio, quest’anno rappresentato dalla porta di un casello autostradale che porta elementari, medie e giovanissimi ad entrare in città.
In conclusione il classico lancio del palloncini, biodegradabili per venire incontro all’ambiente, come suggerito da alcuni animatori.
Tutte le oltre 300 foto —> Festa dei Passaggi 2019
Il pomeriggio è proseguito con l’apericena per tutti e i tornei di calcio, che hanno visto ovviamente i ragazzi più giovani vincere, senza però non predominare sui ben più attempati genitori.
L’appuntamento è per i ragazzi sabato prossimo al pomeriggio, mentre Sabato 12 ottobre alle 9,00 inizia il Catecumenato dei ragazzi e domenica 13 ottobre, dalle ore 12, Messa di inizio delle attività parrocchiali per quest’anno pastorale seguita dal pranzo comunitario. Quest’anno menù valdostano (prenotazione in parrocchia entro mercoledì 9 ottobre).
.
Leave a Reply