Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Attenti al lupo! come evitare le truffe – giov. 18 febbraio

 

incontro attenti al lupo febbr 2016 2Nel pomeriggio di Giovedì 18 Febbraio alle ore 15, si è svolto nel salone parrocchiale l’incontro dal titolo “Attenti al Lupo”; organizzato da Don Paolo, Giuseppe Giove – membro di diritto2016 ed ex animatore dei gruppi giovanili dell’oratorio del sabato, e da Ezio Ramondetti – Responsabile del Gruppo Anziani.

L’incontro trattava la tematica delle truffe, purtroppo sempre più comuni nella nostra città e nel nostro quartiere, che colpiscono in particolare le persone più deboli, come agli anziani e le persone con disabilità.

L’obiettivo della tavola rotonda era quello di sensibilizzare e informare; ma principalmente fare rete tra di noi. Invitando le vittime a denunciare alle Forze dell’Ordine le eventuali truffe avvenute, parlandone senza vergogna anche all’interno della nostra comunità, in modo tale da essere più uniti e più forti e non sentirsi soli.

La partecipazione è stata decisamente numerosa, il salone era stracolmo e questo indica quando questo argomento sia importante.

incontro attenti al lupo febbr 2016 1Durante il convegno si sono susseguiti ospiti autorevoli come Angelo Catanzaro -Coordinatore di Diritto2016 e Presidente AIPS Onlus, Gabriele Mestà – Presidente SEA Italia, Elena Manzi – Associazione Verba, Raffaele Patalano – Presidente SEA Circ. 3, Vincenzo Tancredi – Sovrintendente della Polizia di Stato, esperto di truffe e autore del libro “Io non Abbocco”.

Molteplici le domande rivolte ai rappresentanti della Polizia di Stato a fine incontro, chi portava la propria esperienza, chi poneva dei dubbi sul come e quando fidarsi, e come comportarsi.

Il Sovrintendente ha invitato le persone ad aprire bene gli occhi, dando indicazioni in particolare riguardo le truffe domestiche, al telefono e su internet.

Il messaggio finale è stato il seguente: attenti ai lupi, restiamo uniti, facciamo sempre la denuncia.

—————–

Giovedì 18 febbraio alle ore 15,00 nel salone parrocchiale un incontro utile a tutti, anziani ma non solo.

Attenti al lupo!: come riconoscere ed evitare le truffe che nel mondo d’oggi ci tendono agguati.

Organizzato dall’associazione onlus AISP e SEA Italia, interverranno vari rappresentanti di gruppi che lavorano per prevenire i raggiri.

 

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>