Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Celebrazione dei bambini del secondo anno di catechismo

L'Urlo

Mercoledì 7 maggio i bambini della terza elementare hanno concluso il loro  secondo anno di catechismo con un momento di preghiera intitolato DALLA  TRISTEZZA ALLA GIOIA, ispirato al brano del Vangelo di Giovanni riguardante  Tommaso prima incredulo e poi credente (Gv 20, 19-29).

La celebrazione, guidata da Don Paolo, si è svolta in chiesa e si è articolata  secondo l’iter consueto dei nostri incontri di catechismo, cioè: il racconto  dell’episodio, la preghiera e soprattutto la riflessione. Quest’ultima è stata  costruita dagli stessi bambini che, a turno, hanno letto un breve pensiero e – con    l ‘aiuto di oggetti, colorati disegni e persino riproduzioni di noti dipinti – hanno composto un quadro inconfondibile: si era partiti circondati dal buio e dalla tristezza, ed ecco ritrovarsi nella luce della grazia.

Al termine si è tenuta una festicciola. Poi è stata consegnata ai bambini una piccola pergamena in cui viene sottolineato che “Ogni incontro con Gesù cambia la vita, ogni incontro con Gesù è un incontro di festa e di gioia”, proprio come ricordatoci anche da Papa Francesco.

 Antonello_da_Messina_035[1]

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>