Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Pallavolo – Under 14 Femm : info, risultati e classifiche…

Torna a Pallavolo Under 14 Femminile – home page

Prossima partita:

da definire

———————————————————————-

TUTTI i risultati del campionato Pallavolo Under 14F dal sito PGS Torino
 
——————————–
Auxilium Monterosa – San Benedetto  3-0 (25-18; 25-9; 25-4)  FOTO della partita
 
Sono scese tutte in campo (ad eccezione di Laura indisponibile) le nostre atlete per l’ultima partita del campionato PGS di Pallavolo Under 14.
Il risultato ancora una volta le condanna, ne il primo set e soprattutto la prima parte del secondo parziale hanno entusiasmato i genitori accorsi nonostante il temporale improvviso e il parcheggio impossibile.
 
Inizio equilibrato, poi il Monerosa accelera, ma San Benedetto ben disposto in campo combatte punto su punto. La ricezione è praticamente impeccabile e si vedono anche due schiacciate che fanno sognare. Il risultato rimane in discussione fino al 18-15, poi le avversarie prendono il largo e conquistano il primo set (25-28).
 
Galvanizzate dalla buona prestazione, le allenatrici non cambiano il sestetto base che si conferma ottimo: in vantaggio 3-1 e 9-8 improvvisamente perde di concentrazione. La luce si spegne per San Benedetto, mentre alle avversarie non pare vero di non fare più fatica. Il set si chiude senza riuscire a fare neppure un punto sul 25-9.
 
Non cambia la musica nel terzo set, e neppure troppo la squadra, che appare ormai stanza e soprattutto sconcentrata: una serie di battute precise del Monterosa creano un divario incolmabile (18-2), che non viene recuperato, chiudendo il parziale col punteggio di 25-4 e la partita per 3-0.
 
Da lunedì riprendono gli allenamenti in palestra in via Sestriere 32.
A breve il calendario delle prossime amichevoli in programmazione.
——————————————-
 
Istituto Agnelli – San Benedetto  3-0 (25-15; 25-4; 25-18)
 
Le nostre atlete scese in campo oggi: Alessandra, Elena, Emma, Francesca M., Francesca, Laura, Maria Sole e Monica.
Nel primo set abbiamo visto alcuni momenti di bel gioco, nel secondo le nostre ragazze si sono … dimenticate di scendere in campo, 4 punti frutto di 4 errori delle avversarie.
Nel terzo siamo stati anche a lungo in vantaggio (parziali di 5-1, 8-5 e 11-9 per noi) con un bel gioco, set affrontato in maniera più decisa, alla fine ha prevalso l’esperienza delle avversarie
 
 —————————————————

San Benedetto – Istituto Agnelli 0-3 (6-25; 7-25; 6-25)  Le FOTO della partita

Nel freddo polare che attanaglia Torino, le ragazze della San Benedetto e Istituto Agnelli si affrontano per l’ottava partita del torneo Under 14 femminile.

Il pubblico sostiene la squadra che cerca un risultato positivo. La temperatura della palestra non aiuta, e per questo contrattempo ci scusiamo tutti, facendo il possibile per evitare altre situazioni simili.

I tre set seguono lo stesso copione: Agnelli in vantaggio, San Benedetto che prova a reagire, ma senza successo, complice anche un arbitraggio molto fiscale (anche su come bisogna stare seduti in panchina….).

I tre set si concludono in 45 minuti con il punteggio di 6-25, 7-25, 6-25.

Il commento a caldo dell’allenatrice Paola, che ringrazia le ragazze: “L’Istituto Agnelli era una squadra contro cui potevamo essere molto più incisive, quindi il mio dispiacere è ancora più sentito. Non mi sento di fare rimproveri alla squadra in quanto io stessa, con quella temperatura, non sarei stata in grado di dare il meglio di me”.

—————————————————-

San Giorgio Volley  Chieri – San Benedetto  3-0 (25-5; 25-9; 25-3)  Le FOTO della Partita

La trasferta nel freddo polare di inizio febbraio non sorride ai nostri colori. Sorrette da numerosi tifosi, complice anche il fatto di giocare al sabato pomeriggio, le ragazze partono benissimo, giocando punto su punto e mostrando progressi rispetto alle ultime gare. Monica prende coraggio e prova con successo un paio di schiacciate, la battuta riesce mentre qualcosa da registrare in ricezione permette alle più quotate avversarie di vincere il set in 12 minuti (25-5).

Il secondo set inizia nel migliore dei modi. Le allenatrici danno spazio a tutte le ragazze, il punteggio si mantiene equilibrato e si è in partita sino al 14-8. Poi un momento di annebbiamento lascia scappare le avversarie che chiudono il parziale in 14 minuti con il punteggio di 25-9.

Terzo set senza storia. Chieri schiera la formazione migliore, il secondo punto per San Benedetto arriva quando ormai le avversarie sono a 19. In meno di un quarto d’ora la partita finisce: terzo parziale 25-3.

Il complimento più bello è dall’allenatore di Chieri che si complimenta con Paola e Francesca perchè sono riuscite a far migliorare ancora la giovanissima Under 14 della San Benedetto.

Lunedì 6 febbraio si torna in campo contro le sconosciute ragazze dell’Istituto Agnelli, in casa alle ore 19. Pochi punti ci separano in classifica: tutti si augurano che sia la volta buona. I genitori, sempre presenti a sostenere le ragazze, già promettono premi partita favolosi !!

Vi aspettiamo numerosi, nonostante il freddo, Lunedì 6 febbraio nella palestra di Via Sestriere alle ore 19.

 

—————————————————————-

San Benedetto – Frassati Trofarello 0-3 (5-25; 20-25; 20-25)  Le FOTO della Partita

Ben 45 punti realizzati in un’ora di gioco, ma purtroppo non sono bastati a conquistare un set da tempo desiderato.

Ancora tra le mura amiche, le ragazze fanno fatica ad entrare in partita e il primo set scivola via senza storia: 5-25 per le avversarie di Trofarello che, come all’andata, non si dimostrano insormontabili.

Tutt’altra musica nel secondo set: i parziali di 5-3 e 7-6 fanno ben sperare. La partita è equilibrata, le ragazze cercano il gioco e lottano punto su punto. Il finale vede qualche distrazione di troppo e la frazione si chiude a vantaggio di Trofarello: 20-25.

Ancora in costante pareggio il terzo parziale. La svolta sul 17-18 quanto un po’ di confusione su una battuta e l’errore di formazione regalano il punto alle avversarie: il vantaggio non viene più comato e il set si chiude ancora con il punteggio di 20-25.

Un prestazione all’altezza, contro avversarie sicuramente alla portata della San Benedetto, reduce da un solo allenamento e ben due partite dopo sosta natalizia.

Ci aspetta una settimana di pausa che servirà alle allenatrici per far riprovare i fondamentali ad affrontare un intenso fine settimana ad inizio febbraio con ben 2 partite in 3 giorni: sabato 4 febbraio a Chieri (ritrovo alle ore 14,15) e lunedì 6 febbraio in casa contro l’Istituto Agnelli, confronto quest’ultimo sulla carta alla portata delle nostre ragazze.

 

——————————————

San Benedetto – PGS Folgore 0-3 (4-25; 8-25; 2-25)  LE FOTO della Partita

L’anno inizia con una difficilissima partita casalinga. Le nuove divise giallo/blu delle nostre atlete non portano fortuna e la partita si conclude in poco meno di 45′.

Il primo set (4-25 in 14′) scivola via senza troppe emozioni. L’inizio del secondo parziale (8-25 in 16′) sorride ai nostri colori che si portano avanti di 3 punti, ma una serie di battute al salto delle avversarie cancellano ogni speranza. Il terzo set (2-25 in 11′) è quasi una formalità.

Ci attende la sfida in casa con Trofarello, sicuramente più alla portata delle ragazze sempre giudate con passione da Paola e Francesca (quest’ultima anche in veste di segnapunti). Il risultato dell’andata e soprattuto il terzo set nel quale erano stati conquistati ben 25 punti fa ben sperare per un pronto riscatto.

L’appuntamento è sempre nella palestra di Via Sestriere, lunedì 23 gennaio alle ore 18,45 (ritrovo ragazze alle 18) con tanti posti a sedere per il pubblico che attendiamo numeroso!

———————————————

San Benedetto – Auxilium Monterosa 0-3 (6-25; 5-25; 10-25)     LE FOTO DELLA PARTITA

Ultima partita del 2011 tra le mura amiche per la ragazze della San Benedetto Volley Club.

L’Auxilium Monterosa è più grande per età e stazza fisica, vince con un risultato rotondo, ma le nostre atlete manifestano progressi e sprazzi di bel gioco.

Cercano con continuità i nuovi schemi che Paola e Francesca hanno insegnato (sfruttando anche un allenamento supplementare mercoledì scorso) e si impegnano a fare i famosi 3 passaggi.

La battuta ormai viene d’istinto, sulla ricezione si sta assiduamente lavorando. I parziali non rispecchiamo l’andamento della partita, dove le ragazze si sono sempre battute con il cuore.

In meno di un’ora tutti a casa (6-25 in 10′ ; 5-25 in 12′; 10-25 in 17 combattuti minuti), pronti per il prossimo incontro alla Novena di Natale con la S. Messa alle 18,30 ed a seguire la cena di tutto il Gruppo Sportivo in salone. Le pallavoliste e i loro genitori (siete tutti invitati!) hanno il compito di portare il dolce.

 

——————————————————————————

 

San Benedetto – San Giorgio Volley  0-3 (6-25;  2-25;  5-25)     LE FOTO DELLA PARTITA

L’esordio casalingo delle nostre ragazze è accompagnato dalla presenza di un  numerosissimo pubblico festante.

I miglioramenti si vedono e si fanno sentire, anche se il risultato ancora non le premia. In poco più di un’ora volano via i 3 set, con parziali di 6-25; 2-25; 5-25.

Vi continuiamo ad aspettare sempre numerosi per l’ultimo incontro del 2011, prima della pausa natalizia: Lunedì 12 dicembre ancora tra le mura amiche nella palestra di via Sestriere 32 alle ore 19,30.

Ritrovo delle ragazze un’ora prima, direttamente in palestra.

———————————————

 

Frassati Trofarello – San Benedetto 3-0 (25-15 ; 25-2; 27-25)     LE FOTO DELLA PARTITA

Le ragazze migliorano.

con un’avversaria alla loro altezza giocano pallone su pallone per due set su tre (nel secondo la luce si è spenta per qualche istante….), riuscendo a resistere fino ai vantaggi nell’ultima parte dell’incontro.

Un terzo set perso 27-25 che fa ben sperare per l’esordio tra le mura amiche. Vi aspettiamo numerosi Mercoledì 30 novembre nella palestra di via Sestriere 32 alle ore 19,00

———————————————

 

PGS La Folgore – San Benedetto 3-0 (25-4 ; 25-6; 25-11)     LE FOTO DELLA PARTITA

Sabato abbiamo iniziato l’avventura del campionato!

La nostra prima partita: in campo c’era tanta agitazione ed emozione, ma set dopo set è emersa la nostra grinta.  Nonostante la squadra avversaria fosse molto forte siamo riusciti a guadagnare diversi punti con delle belle battute, qualche recupero e un po’ di colpi fortunati.

Brave per l’entusiasmo e la voglia con cui avete giocato.

Le vostre allenatrici, Paola e Francesca

Un ottimo esordio per le nostre ragazze!

Il tetto della palestra troppo basso, l’emozione per l’esordio e la prima partita in assoluto per alcune delle ragazze non hanno impedito il divertimento per il sestetto della nuova Under 14 Femminile di pallavolo.

Il risultato rispecchia i valori in campo e la differenza con le più quotate avversarie di San Mauro, ormai avvezze a partite di alto livello.

Il primo set è volato via in fretta (14′ – parziale 25-4), complice l’emozione e il disagio con gli spazi stretti dell’impianto di San Mauro: i primi 4 punti sono festeggiati con calore dal folto pubblico presente.

Un momento di completo smarrimento non fa ben presagire nel secondo set (un parziale di 0-8 per le “professioniste” della Folgore), ma le giovani della San Benedetto riescono a ritrovarsi e conquistare 6 punti, anche su azione. Il set termina dopo 16′ sul punteggio di 25-6.

Migliora la battuta e parzialmente anche la ricezione, qualche colpo di fortuna come lo spettacolare colpo di spalla del nostro centrale, permettono di tenere il passo delle avversarie sul parziale di 2-2 e di raggiungere alla fine anche la doppia cifra: 11 punti nel terzo set durato oltre 20′.

L’entusiasmo delle ragazze, dapprima intimorite dalla prestanza fisica delle avversarie (San Benedetto schiera bambine del 2002 in una categoria che prevede i nati fino al 1998: 3-4 anni di differenza a questa età si fanno sentire!), ma al termine contente e felici, fa ben sperare  per il proseguimento del torneo. Alcune di loro, spinte dall’entusiamo vorrebbero addirittura allenarsi più volte alla settimana !!!

Alla prossima (venerdì 25 novembre alle ore 18,30 a Testona di Moncalieri)

——————————————————-

Alcune indicazioni.  Per le partite occorrono:

scarpe da ginnastica.  Attenzione che un paio di scarpe nuove utilizzato la prima volta può dare problemi. (Le All Star o simili non sono adatte al gioco);

calze che arrivino sopra la caviglia. Se sono calze troppo corte può capitare che si graffino la caviglia con la scarpa;

pantaloncini corti neri. Si può giocare anche con altri tipi di pantaloncini (come quelli che usano ad allenamento), ma puntiamo ad avere una squadra che anche a livello di divisa sia unita;

ginocchiere.

elastico per capelli.

non dovranno indossare anelli, bracciali, orologi, collane o orecchini lunghi.

CARTA D’IDENTITA’ O CARTA BIANCA.

L’allenatrice porterà le maglie con il numero e i tesserini PGS.

FORZA RAGAZZE!

Torna a Pallavolo Under 14 Femminile – home page