Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Calcio – Under 12 a 7 – Tabellini, classifiche e marcatori

  torna a:  Calcio Under 12 a 7 – home page

Prossima partita:   da definire

Classifica Squadra Punti Partite gioc.
1 Oratorio 3g 35 13
2 San Benedetto 35 13
3 Allotreb 28 13
4 SanDalmazzo Boys 25 14
5 Duomo Chieri blu 19 14
6 San Bernardino 14 14
7 Polisportiva San Donato 3 13
8 Sporting San Giuseppe 3 14

 Le pagelle (Clicca qui).

Classifica marcatori (11°giornata)
Indelicato 10
Zurletti 7
Occhiuto 5
Pensierino 5
Gervani 3
Perotti 3
Ugliono 2
Debbab 1
Latella 1
Manzoni 1
Antonacci 1
   
Gol fatti 39
Gol subiti 13

IL RACCONTO DELLE NOSTRE PARTITE

San Benedetto – Allotreb 1-2

San Benedetto – Sporting San Giuseppe 6-0

San Dalmazzo Boys – San Benedetto 1-7

San Benedetto – San Dalmazzo Boys 4-1

San Benedetto – San Bernardino  4-2

San Bernardino – San Benedetto 1-5

Dopo il freddo invernale la San Benedetto under 12 torna sui campi di calcio con la voglia di vincere per cercare di conquistare una posizione importante in questo difficile campionato.

La sfida con il San Bernardino vede l’esordio da titolare di Giorgio Perotti, che alla fine risulta migliore in campo, premiandolo della qualità degli allenamenti degli ultimi mesi: le sue discese sulla fascia sono una vera spina nel fianco e i suoi cross sono sempre pericolosi, anche se non sempre sfruttati a dovere dai suoi compagni di squadra. La partita si apre con il gol del numero 9 Giacomo e si chiude con la traversa del numero 10 Vittorio. Nel secondo tempo la Sanbe segna ancora sugli sviluppi di una rimessa laterale gestita in maniera intelligente da Luigi e finalizzata dal numero 7 Luca e poi con il gol in mischia del numero 15 Walter. Il San Bernardino accorcia le distanze con una punizione magistrale dalla lunga distanza, ma non dà mai l’impressione di poter ribaltare il risultato.

Nell’ultimo tempo un tiro di Giorgio deviato dal portiere sulla traversa viene ribadito in rete da Vittorio, premiato per aver seguito l’azione. E’ ancora Giorgio che ci mette lo zampino sul quinto gol, calciando un calcio d’angolo che trova la sfortunata deviazione di un giocatore del San Bernardino e finisce in rete.
Venerdì la sfida di ritorno, in cui la Sanbe non dovrà sottovalutare la voglia di rivincita degli avversari, ma mettere ancora più impegno, concentrazione e determinazione, con la consapevolezza di poter fare qualcosa di importante.

Oratorio 3g – San Benedetto 6-0

Il 2011 si conclude con una sonora quanto meritata sconfitta. I ragazzi della Sanbe incontrano una squadra in gran forma, che sa muoversi bene nel suo campo casalingo e che vince senza grossa fatica.

All’inizio del primo tempo i nostri ragazzi sembrano poter tenere testa ai proprio avversari, ma sugli sviluppi di un calcio di punizione piuttosto generoso concesso dal direttore di gara, i padroni di casa passano in vantaggio e raddoppiano pochi minuti dopo.
Il secondo tempo vede la reazione dei ragazzi di mister Zurletti, che si dannano l’anima per segnare, ma il gol non arriva a causa della poca lucidità sottoporta e dell’ottima prestazione del portiere avversario.
Il terzo tempo si apre quindi sempre sul 2 a 0, ma il 3g dopo aver contenuto gli attacchi della San Benedetto risponde con la qualità tecnica dei suoi giocatori e trova altri 4 gol, meritando la vittoria.
La prima sconfitta del campionato deve servire all’under 12 per mantenere alta la concentrazione e ritrovare quel carattere che è un po mancato nelle ultime partite.

San Benedetto – Polisportiva San Donato 4-1

L’ultima partita casalinga prima della sosta natalizia porta altri 3 punti, preziosi per la classifica. La Sanbe mette al sicuro il risultato già nel primo tempo, quando negli ultimi 5 minuti il numero 14 Carlo segna una tripletta che chiude di fatto la partita. Negli altri due tempi il Mister ha lasciato spazio ai ragazzi che fin qui hanno giocato poco, ma che con il loro impegno, la grande disponibilità e l’atteggiamento irreprensibile rappresentano un prezioso esempio per tutti i loro compagni: Ciccio, Fabio, Lorenzo, Gurpreet, Andrè e Youssef hanno disputato un’ottima gara e dimostrato che l’allenamento serio paga, portando a grossi miglioramenti. Nel secondo tempo i nostri ragazzi allungano ancora grazie al gol del numero 7 Luca, mentre gli avversari trovano una rete meritata verso la metà del terzo tempo.

L’ultima partita prima della sosta sarà il 18 Dicembre contro l’Oratorio 3g: l’obiettivo è quello di chiudere la prima parte della stagione in bellezza confermando quanto di buono fatto finora.

San Benedetto – Duomo Chieri blu 4-0

La Sanbe torna a giocare in casa nel recupero del venerdì, cogliendo una bella vittoria contro una squadra con buone qualità. Il numero 14 Carlo si conferma in un ottimo perido di forma segnando due reti da vero attaccante. Su calcio d’angolo arrivano le altre due reti, la prima all’esordio del numero 13 Alessandro, new entry nella Sanbe che sta dimostrando tanto impegno e un atteggiamento molto positivo, mentre la seconda rete è del numero 10 Vittorio che si muove bene, anticipando la difesa avversaria sul primo palo. Da segnalare anche l’eccellente prestazione del numero 11 Tommaso da centrale di centrocampo: sforna ottimi palloni per i compagni e costringe gli avversari a qualche fallo. La difesa si dimostra ancora una volta solita confermando l’imbattibilità.

 
Allotreb – San Benedetto 0-0 (2-4 rig.)

L’under 12 torna a casa con 2 buoni punti, da una trasferta difficile, contro un’ottima squadra. Purtroppo nel primo tempo non abbiamo giocato come sappiamo: nessuna verticalizzazione, la palla troppo spesso alta o difficile da controllare; gli avversari hanno colpito una traversa dopo una deviazione del numero 1 Marco, mentre la Sanbe ha sprecato un’occasione dal limite col numero 6 Marco M.

Nel secondo tempo è andata leggermente meglio: l’occasione migliore capitata ai i nostri ragazzi è arrivata sugli sviluppi di rimessa laterale battuta da Giorgio P. (di cui bisogna sottolineare la buona prestazione), con Giacomo che ha protetto molto bene la palla, ma il tiro del numero 7 Luca è finito (troppo) alto sopra la traversa.

Nei primi minuti del terzo tempo i nostri ragazzi hanno spinto con decisione, creando tre clamorose occasioni (un tiro a botta sicura di Vittorio è stato respinto sulla linea con un miracolo del portiere dell’allotreb) e mostrando un buon gioco palla a terra, con passaggi veloci di prima che risultano fondamentali per scompaginare la difesa avversaria.

Nel finale l’Allotreb è crescuito nuovamente e non siamo più riusciti a essere pericolosi: la partita si è così conclusa in parità.

Per regolamento siamo andati ai calci di rigore che si sono così sviluppati:

Giorgio P. *PALO*       Allotreb *PARATO*                    Luca P. *GOL*                   Allotreb *GOL*                     Giacomo Z. *GOL* Allotreb *FUORI*               Carlo I. *GOL*                      Allotreb *GOL*                         Vittorio O. *GOL*

 

San Benedetto – Oratorio 3G 1-0

Sabato in campetto si sono sfidate le prime due squadre del campionato Under 12; nel primo tempo la Sanbè parte subito molto forte, crea numerose occasioni da gol ma la difesa avversaria è solida e impedisce ai ragazzi in rosso di segnare.

Il secondo tempo vede la crescita dell’Oratorio 3g, la partita resta equilibrata con numerose occasioni da entrambe le parti, ma anche in questa frazione l’occasione più incredibile passa per i piedi dei giocatori della Sanbè: con 3 passaggi di prima intenzione i nostri ragazzi mettono fuori gioco la difesa e il portiere avversario, ma il numero 8 Lorenzo invece di tirare serve a Giacomo una palla che il numero 9 non riesce a spingere nella porta sguarnita.

Nel terzo tempo è l’Oratorio 3g che ha l’occasione per passare in vantaggio: su una rimessa laterale il numero 10 Vittorio devia maldestramente rischiando un autogol, ma il portiere Marco risponde con una parata spettacolare che fa esultare i numerosi tifosi come se avesse segnato un gol.

La San Benedetto non smette di attaccare e finalmente, quasi allo scadere, trova il vantaggio con Carlo che ribadisce in rete il tiro di Vittorio, deviato dal portiere del 3g.

Arriva così la prima vittoria casalinga, la terza in tre partite che ci proietta in testa alla classifica.

 torna a:  Calcio Under 12 a 7 – home page