Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Pallavolo 2012-13 Femm: Under 15 (dal 1998 al 2001)

pallavolo femm 2013 squadraSi sono conclusi con una prova orgogliosa il campionato e la coppa primavera.

Le ragazze della San Benedetto hanno finalmente messo tutta la grinta necessaria e con un po’ di fortuna in più, che stavolta è proprio mancata, avrebbero avuto dalla loro anche il risultato.

Tre set contro Sportidea, fuori casa e sostenuti da un pubblico mai come ieri così caloroso e rumoroso, sono stati combattuti punto su punto. Il primo parziale (21-25) si è giocato punto a punto fino al tirno di battuta di una avversaria fuoriquota che ha spezzato le nostre speranze. Tutto in vantaggio il secondo set, conclusoi ai vantaggi (24-26), dove ben tre set point non sono stati anostro favore. Sembrava senza storia anche l’ultimo parziale, ma la grinta ritrovato ha permesso alle ragazze di dimezzare il divario e chiudere quasi testa a test (18-25).

Il dopo partita è stato ancora più emozionante con tutta le squadra (8 atlete che con costanza da anni si allenano e giocano insieme) e le allenatrici a ricevere il meritato applauso da tutta le curva.

Lunedì 3 giugno in palestra, dalle ore 18,30 grande festa di fine anno con amichevole contro i genitori e ricco buffet a seguire.

Un grazie particolare a Paola e Francesca che, con sacrifici personali di tempo dedicato agli allenamenti, hanno continuato a seguire le ragazze attraverso momenti non sempre facili.

 

 —————————————————————————

 

Il calendario della Coppa Primavera UISP (aprile – maggio 2013)

 

 13 MAGGIO 2013

Dopo 3 anni di attività

ASD San Benedetto

HA  VINTO IL PRIMO SET

San Benedetto – La Loggia Volley 1-3 (25-13; 11-25; 13-25; 16-25 )

Primo set: impeccabile. Le ragazze sono sempre state in vantaggio ed hanno pienamente meritato il primo set. Completa supremazia.
Secondo e terzo set: un pò sotto tono, ma bisogna anche ammettere che le avversarie erano cresciute.
Quarto set: sono ritornate grintose ed hanno lottato su tutti i punti.

Complimenti comunque per il risultato anche perchè la squadra avversaria era fuori quota. Brave ragazze. Questo vi serva per continuare con entusiasmo !!!!! Grazie Paola e Francesca

————-

Il calendario del campionato UISP

—————————–

—————————–

San Benedetto – Rivolley 0-3

——————————————————-

ASD Chisola Volley – San Benedetto 3-0

——————————————————-

San Benedetto – GPS Luigi Santena 0-3

——————————————————–

(13/1/2013) Saranno stati i residui e i ricordi delle vacenze natalizie, ma la testa della nostra squadra era ancora in vacanza. A Giaveno la partita è durata poco meno di un’ora con parziali onerosi a nostro sfavore. Il primo set finisce a 10, mentre il secondo e terzo (persi rispettivamente a 8 e 6 punti) non hanno lasciato speranza. Le ragazze si ritrovano in settimana per i due allenamenti  per essere pronte alla partita interna nella palestra di via Sestriere di lunedì 21/1 contro  il GPS Luigi santena, sperando di trovare la strada giusta.

Risultato finale: Gruppo sportivo Alberto Cuatto – San Benedetto 3-0 (10-25; 8-25; 6-25)

—————————————————-

(1°/12/2012) Sabato pomeriggio sportivo per le ragazze della pallavolo. In una palestra a Nichelino molto approssimativa (muri scrostati, tetto basso, illuminazione precaria) le avversarie si dimostrano subito aggressive e potenti soprattutto in battuta. Il primo set si chiude così solo con 10 punti conquistati. Tutta altra musica nel secondo parziale, condotto in testa per lunghi periodi: 10-3 poi 15-5 fanno sperare nell’impresa. Qualche distrazione di troppo da parte nostra e di meno da parte delle avversarie fanno si che il set si chiuda ancora una volta per il Sangone con il punteggio di 21-15. Quasi un assolo l’ultimo set, con la San Benedetto che solo sul finale di tempo e dopo l’unico cambio della partita recupera qualche punto e chiude a 12.

Risultato finale: ASD Sangone Nichelino – San Benedetto 3-0 (10-25; 21-25; 12-25)

———–

(26/11/2012) Prima partita in casa, tra le mura amiche e senza il problema del tetto basso.

I primi due set sono giocati senza troppa convinzione e si chiudono sul 10-25 e 13-25. terzo set combattutissimo con le nostre ragazzi a lungo in testa. Conquistano anche un set ball sul 24-23 ma purtroppo il set finisce con il 26-24 per le avversarie

Sotto trovate alcune info importanti da parte delle allenatrici (carta di identità e segnapunti) oltre alle nuove fotografie

———–

Seconda partita in trasferta e le nostre ragazze sfiorano l’impresa. Primo set senza storia, perso conquistando solo dieci punti, mentre la svolta avviene nel secondo set combattuto palla su palla fino al 27-25 per le avversarie. Ultima parte della partita ancora altanelante, dove la San Benedetto recupera 6 punti direttamente su battuta ma si lascia prendere dall’emozione e il set scivola via, ancora una volta a vantaggio delle avversarie. Una partita che però fa ben sperare per la prima esibizione sul campo amico il prossimo Lunedì 26 novembre alle ore 19.

In basso alcune foto della partita.

Sportidea – San Benedetto 3-0 (10-25; 25-27; 17-25)

——————————————–

Allenamento:  tutti i lunedì e i mercoledì  dalle ore 18.15 alle 20.00 nella palestra di Via Sestriere 32

Il campionato (quest’anno parteciperemo al campionato UISP CALENDARIO GARE) inizierà il 5 novembre. per tutte le altre informazioni,  approfitteremo degli allenamenti per dirvele. Mi raccomando non mancate!

Alcune informazioni importanti da parte delle allenatrici:

Per prima cosa abbiamo avuto informazioni contrastanti in merito alla necessità della carta d’identità; l’arbitro di questa sera ci ha detto che è fondamentale avere sempre il documento alle partite e che non è sufficiente aevre la foto sul tesserino (al contrario delle informazioni che ci avevano detto precedentemente). Dal momento che
però è sufficiente avere la fotocopia della carta d’identità direi di risolvere la questione portando tutti una fotocopia dal documento da allegare ai tesserini. Chi non porta la fotocopia deve tassativamente avere la carta d’identità per poter giocare.

Inoltre per le partite in casa è necessario avere una persona che faccia il referto e segni i punti. Siccome è difficile che riusciamo a trovare qualcuno che ci venga ad aiutare, o io o Paola siamo costrette a non stare in panchina per fare il segnapunti. E’ un compito facile da imparare e poco impegnativo, e se sapessimo di aver la disponibilità di qualcuno di voi sarebbe una cosa in meno a cui pensare e potremmo concentrarci entrambe sulla partita. Siccome non è
necessario fare un corso ma basta essere in grado di fare un referto ed essere tesserati UISP, sarei disponibile a trovarci una sera per spiegare come si fa un referto. Penso che in un’ ora massimo il meccanismo possa essere chiaro a tutti.
A questo proposito se c’è qualcuno di voi che mi dà la sua disponibilità per fare il refertista, vi chiederei di farmelo sapere in modo tale da organizzare un momento in cui incontrarci.

Quest’anno ci sono 15 ragazze iscritte; dal momento che a referto possiamo segnare solo 12 persone, faremo di volta in volta le convocazioni di chi verrà alla partita. Per questo motivo vi chiediamo di farci sapere con anticipo se qualcuno non riuscisse ad essere presente alla partita, in modo tale da poter avvisare per tempo un’ altra ragazza.
Il nostro obiettivo è quello di far giocare tutte e di divertirsi, tuttavia nel contempo è anche importante riuscire a finalizzare gli sforzi degli allenamenti in risultati concreti in campo. Proprio per questo, sia per quanto riguarda le convocazioni sia per quanto concerne il gioco effettivo durante la partita, daremo maggior spazio a chi gioca da più tempo, ma soprattutto in relazione alla frequenza e all’impegno negli allenamenti. Soprattutto per chi ha iniziato a giocare da poco, durante la prima fase del campionato probabilmente non ci sarà la possibilità di giocare molto. Non vogliamo escludere nessuno, ma solo evitare che ci possano essere forti squilibri in campo. Essendo il primo anno in UISP non conosciamo il livello delle altre squadre, ma ci aspettiamo che l’ Under 15 non sia un campionato facile e che ci siano squadre che giochino ad un buon livello. Quindi, vogliamo evitare di mettere in campo “allo sbaraglio” persone che sono all’inizio e non hanno ancora una visione globale del gioco, anche perchè essere presi “a pallate” non è gratificante. Sappiamo perfettamente per esperienza personale che stare in panchina non piace a nessuno, ma d’altro canto una vittoria, essendo la pallavolo un gioco di squadra, è una vittoria di tutte che aiuta ad unire il gruppo e a trovare entusiasmo.

A presto,
Paola e Francesca.

Sangone Nichelino – San Benedetto (1° dic. 2012)

San Benedetto – Volley Cumiana (26 nov. 2012)