Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Insieme alla mostra alla Reggia di Venaria – 1’ e 15 giugno 2024

La parrocchia organizza la visita alla mostra alla Reggia di Venaria su “Capodimonte da Reggia a Museo – Cinque secoli di capolavori da Masaccio a Andy Warhol”.

Sabato 1’ giugno, ore 11,00: Introduzione alla mostra a cura del prof. Guido Capetti, storico dell’arte, nei locali parrocchiali. A seguire pranzo in parrocchia (offerta libera) su prenotazione entro e non oltre mercoledì 29/5 in segreteria.

Sabato 15 giugno, ore 10,00: Ingresso alla mostra, con possibilità di visita dei giardini. Ore 13,00 Pranzo in un ristorante vicino con menù alla carta. ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE VENERDÌ 31/5 in segreteria parrocchiale. Spostamenti con i mezzi pubblici o propri. Costo biglietto d’ingresso (gruppo min. 12 persone): 12,00€ (gratuito con Abbonamento Musei).

Per informazioni telefonare in parrocchia o via mail.

.

Dal sito della Reggia di Venaria:

Una grande mostra con oltre sessanta capolavori provenienti dalle collezioni artistiche di Capodimonte che annoverano autentici Maestri come Caravaggio, Tiziano, Masaccio e Parmigianino, per citarne alcuni.

Un percorso alla scoperta di una collezione eccezionale ma anche di una storia affascinante: quella di un grande museo che, nel corso dei secoli, ha preservato alcune tra le più prestigiose raccolte d’arte d’Europa.

A ricordare gli stretti rapporti tra i Savoia e i Borbone, apre il percorso espositivo una sala dal titolo Artisti napoletani per la corte sabauda con importanti prestiti dalle collezioni dei Musei Reali di Torino. I maestri napoletani furono infatti grandi protagonisti per gli altari di corte e i cantieri delle Residenze sabaude.

L’allestimento delle sale della mostra segue la storia straordinaria del Palazzo Reale di Capodimonte che accolse inizialmente la collezione d’arte dei Farnese per poi divenire il primo museo napoletano. Il museo si arricchisce nel tempo della collezione dei Borbone e opere provenienti da chiese e conventi del territorio che avevano fatto confluire nel patrimonio regio opere soprattutto di scuola meridionale.
L’opera “La flagellazione” di Caravaggio sarà presente in mostra a partire dal 5 giugno.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>