Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

45 anni della nuova chiesa

Il 13 maggio 1978 il cardinale Ballestrero inaugurava la nostra chiesa di San Benedetto.

Alcune foto ci ricordano quel giorno: Inaugurazione nuova chiesa 13 maggio 1978

La parrocchia era nata qualche anno prima con il parrocco don Mino e provvisoriamente ospitata in un “negozio” di via Monte Ortigara. Dal 2008 una targa ricorda quel posto.

La nuova chiesa diventava un punto di incontro per giovani ed adulti, fino ad allora ospitati dalle famiglie.

Negli anni gli spazi si sono allargati, aggiungendo il salone sotterraneo (con una idea mai realizzata di una contigua palestra), le aule per il catechismo e un alloggio più grande per il parrocco, la copertura della terrazza diventata “la veranda”. La chiesa si è arricchita con le vetrate colorate che rappresentano i vari momenti della Preghiera delle Ore.

Nei primi anni la chiesta sembrava non essere abbastanza capiente per tutti i fedeli e si pensò anche ad una balconata sugli ingressi, oltre al campanile.
Nel 2017 una significativa ristrutturazione ha sostituito l’originale grigio cemento con un bianco splendente, che all’inizio aveva destato qualche stupore.

Ma indipendentemente dal manufatto, grazie alla collaborazione discreta e silenziosa di tanti parrocchiani, la nostra comunità da 45 anni ha un tetto sotto il quale ritrovarsi e far sentire la presenza cristiana nel quartiere.

Un pensiero a tutti quelli che sono passati in questi anni, anche solo per una preghiera o avendoci dedicato una vita, e un grazie a chi continua a collaborare per mantenere la chiesa accogliente.

Per chi c’era e oggi ha i capelli bianchi, per chi non c’era e ne ha solo sentito parlare, potete trovare una breve storia di primi di questi 45 anni: —-> La nostra storia

.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>