Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

“Ascoltiamo con l’orecchio del cuore”: sussidio Quaresima 2023

«Ascoltiamo con l’orecchio del cuore» è lo slogan della quaresima di fraternità di quest’anno. Il sussidio predisposto dalla Diocesi è uno strumento utile per riflettere e arricchire un percorso di Chiesa sinodale capace di cogliere e interpretare i segni dei tempi e fare spazio all’ascolto, da usare in famiglia. Al suo interno é disponibile anche un inserto dedicato ai ragazzi.

Il sussidio mette in luce i tanti percorsi che in diocesi sono nati dal desiderio di ascoltare, capire, accogliere, ma pone anche interrogativi. «Come va l’udito del nostro cuore?» chiedeva papa Francesco il 10 ottobre 2021 durante l’omelia per l’apertura del Sinodo, «Permettiamo alle persone di esprimersi, di camminare nella fede anche se hanno percorsi di vita difficili, di contribuire alla vita della comunità senza essere ostacolate, rifiutate o giudicate?».

La proposta individua nell’ascolto profondo di se stessi il punto di partenza per aprirsi all’ascolto della Parola di Dio, degli altri, del mondo, imparando a sentire con l’orecchio del cuore il grido della terra e di chi soffre ma anche a cogliere gli elementi di speranza per non lasciarsi schiacciare, in anni così difficili, dagli eventi.

——->Quaresima fraternità QdF-2023

(tratto dal sito web diocesi Torino)

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>