Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Gruppo Sportivo: ripresa attività all’aperto da lunedì

In seguito all’ultimo DPCM, governo, ministeri e federazioni sportive hanno emanato circolari e norme attuative sugli allenamenti.
Gli allenamenti ALL’APERTO possono continuare, in forma individuale e senza contatto, per tutte le squadre.
Gli allenamenti al chiuso (volley) sono consentiti solo per le categorie di interesse nazionale, in cui purtroppo non rientra la nostra Under11, squadra per la quale stiamo studiando apposite ma sicure opzioni diverse.
Vi confermiamo pertanto che da lunedì riprenderemo le attività.
Non vi nascondiamo una certa apprensione, ma siamo pronti, preparati ed organizzati per garantire tutte le condizioni di sicurezza. Ovviamente contando sul vostro aiuto e senso di responsabilità. Va da sé che comprenderemmo anche chi di voi dovesse valutare, momentaneamente, di non partecipare, ma questo rimane nella sensibilità personale. Vi chiediamo la cortesia solo di comunicarlo per facilitarci l’organizzazione.
Nella pratica ogni squadra, su indicazione degli allenatori, proporrà una rimodulazione dell’attività in base alle presenze previste, con possibile suddivisione in due o più sottogruppi, in modo da garantire più spazi e distanziamento durante gli allenamenti,  che saranno ovviamente mirati ad un lavoro più prettamente atletico‐motorio e al miglioramento dei fondamentali di base, dato che non è possibile organizzare attività di gruppo tipo le partitelle.
Gli allenatori daranno direttamente ai genitori e ragazzi maggiori dettagli.
Siamo consci sia dell’importanza che i momenti vissuti insieme possono avere sul benessere psicofisico dei nostri ragazzi, sia delle difficoltà nel mettere in pratica regole tanto diverse e complicate.
Permetteteci di ringraziare gli allenatori per la loro disponibilità,  oggi più che mai non scontata.
Come società,  e come comunità parrocchiale, siamo sempre a disposizione per dubbi e chiarimenti.

°°°°°°°  °°°°°°°°°°°°

Nelle ultime ore siamo stati impegnati, come molti di voi, a interpretare al meglio le nuove disposizioni contenute nell’ultimo DPCM. Nelle comunicazioni online del Governo stanno uscendo note esplicative, in attesa che le Federazioni Sportive Nazionali (FIGC e FIPAV) recepiscano ed emettano nuove linee guida sulle modalità di allenamento permesse o vietate. Secondo alcune interpretazioni alcune attività, per alcune squadre, potrebbero proseguire, altre no.

In attesa di capire tutti un po’ meglio, e soprattutto per darci il tempo di organizzare, nel migliore modo, quanto sarà permesso (anche operando turnazioni di orario e segmentazioni in piccoli gruppi), vi comunichiamo che PER QUESTA SETTIMANA (quindi fino a fine Ottobre) TUTTI GLI ALLENAMENTI DELLA SAN BENEDETTO ASD SONO SOSPESI.

Ci prenderemo questi giorni, come detto, per aggiornarci, ed riorganizzarci ancora una volta, desiderosi di riprendere!
Entro la fine della settimana vi daremo sicuramente aggiornamenti.
Un abbraccio, distanziato ma caloroso, a tutti gli atleti e le famiglie.
Sempre e comunque FORZA SANBE


Con l’uscita del nuovo DPCM sorgono alcuni dubbi che cerchiamo di chiarire in poche righe che vi preghiamo di leggere con grande attenzione.

La nostra ASD, già in estate, si è dotata di rigidi protocolli di sicurezza (che abbiamo reso pubblici a tutti e che trovate nella sezione dedicata del sito) che sono uno dei requisiti indispensabili e discriminanti per il prosieguo dell’attività in questo momento. Siamo inoltre affiliati a più enti di promozione sportiva e federazioni, in modo ufficiale, e pertanto svolgiamo attività agonistica in tutte le nostre squadre giovanili.

Per questi motivi, in base alle ultime norme, possiamo proseguire regolarmente l’attività per le squadre giovanili.

ATTENZIONE: la mutata situazione dei contagi, e le nuove norme emanate, ci impongono un ulteriore livello di attenzione e di rispetto delle regole, se possibile, ancora più rigido che nelle prime settimane di attività. Pertanto ricordiamo a tutti che:
* È sempre obbligatorio presentarsi con autodichiarazione e mascherina
* La mascherina va indossata fino all’ingresso in campo/palestra, ivi compreso il momento del cambio abiti e scarpe che va effettuato occupando le posizioni indicate nelle procedure inviate
* Ingresso e uscita vanno gestiti in modo ordinato, mantenendo il distanziamento, e con rigorosa puntualità
* Non sarà più permesso agli atleti dissetarsi utilizzando i rubinetti: chi lo desidera, si puo portare una borraccia che sarà sempre riposta nel proprio zaino / borsa, chiusa.
* Si potranno ovviamente utilizzare i servizi igienici, uno per volta, sotto il controllo degli allenatori
* Chiediamo, per gli atleti delle scuole elementari, che ognuno sia riconsegnato al proprio genitore/nonno, facendosi ben riconoscere. Nel caso contrario, insieme allautodichiarazione covid consegnare foglio di delega, in carta semplice (prepareremo apposito modulo appena possibile) in cui viene indicata la persona che verrà a prendere il minore.

Chiediamo ad ognuno di voi, responsabilmente, di osservare questi comportamenti in modo da permetterci di mantenere il livello di sicurezza più alto possibile, compatibilmente con l’attività sportiva, e anzi, di aiutarci sensibilizzandovi l’un l’altro quando qualcuno, per distrazione, dovesse dimenticare alcuni comportamenti.
Facendo conto sulla vostra consueta collaborazione, non escludiamo, qualora necessario, che vi chiederemo anche alcuni piccoli aiuti pratici laddove le incombenze di sicurezza fossero troppo onerose per gli allenatori, in modo da lasciarlo liberi di… allenare!

Insieme, nella gioia, e in sicurezza, andiamo avanti e guardiamo al futuro.

.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>