Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Attività giovanili: il messaggio di Don Paolo per la festa di S. Benedetto

In occasione della festa di San Benedetto (11 luglio), Don Paolo ha mandato un messaggio a tutte le famiglie e i ragazzi interessati e coinvolti nelle attività giovanili, dal Catechismo ai Gruppi allo Sportivo. 

Buongiorno ai ragazzi e alle famiglie di S. Benedetto.
Desidero inviarvi questa lettera, in un periodo  molto particolare, per dirvi che è ormai da settimane che mi chiedo, seguendo l’evoluzione della pandemia, come poter riavviare le attività giovanili del prossimo anno. Ci tengo a dirvi che, oltre alla ragionevole preoccupazione per la situazione ancora in atto, da parte degli animatori e degli allenatori c’è il grande desiderio e la chiara volontà di riprendere, al più presto, il cammino interrotto. Sì, perché per noi l’aggregazione giovanile e lo sport sono, prima di tutto, un’impresa educativa, che si vive insieme.
Che cosa posso dirvi per il prossimo anno? Innanzitutto, finché non finirà l’emergenza epidemiologica, seguiremo le prescrizioni che ci verranno date e quindi metteremo al primo posto la salvaguardia della nostra salute e di quella dei nostri cari. Per questo ho deciso di sospendere ancora per tutto il mese di settembre le attività giovanili in presenza. Potremo così vedere quali saranno gli sviluppi della pandemia in continua evoluzione e come, innanzitutto, verrà nei fatti regolata la riapertura delle scuole, dalla cui disciplina non potremo prescindere. Inoltre, il posticipo della ripresa darà modo ad animatori ed allenatori di frequentare, a settembre, corsi di Primo Soccorso-BLSD nonché di formazione sulle pratiche di contrasto del contagio da Covid-19, che ci possano consentire di riprendere le attività nella maggior sicurezza possibile.
Vi posso garantire che in questi mesi non abbiamo smesso di pensare a voi! Vi ho pensato nella preghiera personale ed ora mentre organizziamo la ripresa delle attività!
Cari ragazzi, immaginandovi ormai in vacanza, vi mando il mio arrivederci!
Torino, 11 luglio 2020
Festa di S. Benedetto abate, patrono d’Europa
Don Paolo

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>