Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Messaggio dell’Arcivescovo di Torino, Mons. Cesare Nosiglia, per le vacanze estive

Cari amici,

do il benvenuto a voi, che venite a trascorrere qualche giorno di riposo nella nostra città e nel vasto territorio delle nostre diocesi. L’augurio che vi rivolgo è che possiate ricreare le forze fisiche e spirituali, visitando un territorio come il nostro, ricco di arte, segni di fede e di cultura e di paesaggi diversi (pianura, collina, montagna), che ci parlano del Creatore e ci richiamano al dovere di custodire la terra. Luoghi privilegiati dello spirito sono i Santuari mariani che lo costellano e richiamo all’amore misericordioso di Dio, di cui la Madre del Signore si fa messaggera.

Durante la quarantena, imposta per limitare il contagio da coronavirus, ab- biamo sofferto la mancanza delle relazioni sociali e le limitazioni nel muoverci liberamente nel territorio. Ora, pur con tutta la prudenza e le precauzioni necessarie, possiamo gradualmente riappropriarci della natura e più ancora gustare il dono dell’incontrare gli amici e condividere con loro momenti di distensione e di svago.

“Fare turismo” è anche un modo concreto per sostenere un settore che è tra i più duramente colpiti dalla crisi attuale. Il mio grazie, dunque, va anche agli operatori del turismo, che con determinazione si sono impegnati per adeguare le offerte e rispettare le norme previste. Sono certo che la loro professionalità sarà premiata.

Auspico infine che l’incontro con la nostra Chiesa possa far nascere un le- game di preghiera reciproca e di riconoscenza a Dio, che ci parla anche attraverso la bellezza delle opere d’arte, segni della fede delle generazioni che ci hanno preceduto e che sono patrimonio del nostro presente.

Buone vacanze a tutti.

15 giugno 2020

(tratto dal sito della diocesi di Torino)

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>