Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Don Paolo commenta il Vangelo: Gesù è Via, Verità e Vita (videomessaggio)

La liturgia ci propone il Vangelo di Giovanni dove Gesù spiega che lui è la Via, La Verità e la Vita.

Anche per questa domenica in videomessaggio, Don Paolo ci propone alcune riflessioni.

“Alla vigilia della sua passione e morte, Gesù ci dice che lui è Via, Verità e Vita. Anche se sta andando verso la morte, Gesù si preoccupa dei sui apostoli dicendo loro di non avere paura”.

Don Paolo prosegue spiegando che “Gesù affronta la morte con piena fiducia che Dio Padre non lo abbandonerà. Gesù è quindi veramente la via per raggiungere Dio Padre, dove Gesù ci ha preparato un posto”. “Solo lui ci può dire come passare al di là della morte, che lui ha superato soffrendo da vero uomo. Ci parla con la sua vita e testimonianza: quello che ci dice, è quello che il Padre ci ha detto.”

“Noi tutti siamo di passaggio – dice Don Paolo. La meta per tutti è oltre la morte, dove ci ricongiungeremo coi nostri cari. La vita vale quindi la pena di viverla ogni giorno, con la fede nel Signore. Gesù è Via se ci fidiamo di lui.”

“Gesù ci promette che faremo cose più grandi se crederemo in lui – conclude don Paolo – La chiesa e i credenti hanno il compito di testimoniare Gesù al mondo, di dire a tutti che in lui è possibile trovare la salvezza per la nostra vita”

Vi auguro ogni bene. Don Paolo

.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>