Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

“Voltiamo le spalle alla morte e apriamo i cuori a Te, che sei la Vita” – Buona Pasqua 2020

Ecco l’annuncio pasquale, annuncio di speranza…. Non cediamo alla rassegnazione, non mettiamo una pietra sopra la speranza… Voltiamo le spalle alla morte e apriamo i cuori a Te, che sei la Vita.”

Si conclude così l’esortazione di Papa Francesco nella notte di Pasqua. Un segno di speranza in questi giorni difficili.

Con le parole di Papa Francesco vogliamo augurare a tutti

Buona Pasqua.

***********   *************

(liberamente tratto dall’omelia di Papa Francesco per la notte di Pasqua 2020. Ringraziando Francesco P. per aver condiviso il testo, trovate il messaggio completo al link —–> Omelia Papa veglia Pasqua 2020)

Come noi, avevano negli occhi il dramma della sofferenza, di una tragedia inattesa accaduta troppo in fretta.
Al dolore si accompagnava la paura: avrebbero fatto anche loro la stessa fine del Maestro? E poi i timori per il futuro, tutto da ricostruire. …… Ma in questa situazione le donne non si lasciano paralizzare. Non cedono alle forze oscure del lamento e del rimpianto, non si rinchiudono nel pessimismo, non fuggono dalla realtà. Compiono qualcosa di semplice e straordinario: nelle loro case preparano i profumi per il corpo di Gesù. Non rinunciano all’amore: nel buio del cuore accendono la misericordia.
Gesù, come seme nella terra, stava per far germogliare nel mondo una vita nuova; e le donne, con la preghiera e l’amore, aiutavano la speranza a sbocciare.
Quante persone, nei giorni tristi che viviamo, hanno fatto e fanno come quelle donne, seminando germogli di speranza!
E poi incontrano Gesù, l’autore della speranza, che conferma l’annuncio e dice: «Non temete». Non abbiate paura, non temete: ecco l’annuncio di speranza. È per noi, oggi. Stanotte conquistiamo un diritto fondamentale, che non ci sarà tolto: il diritto alla speranza. È una speranza nuova, viva, che viene da Dio.
Ma Gesù è uscito per noi, è risorto per noi, per portare vita dove c’era morte, per avviare una storia nuova dove era stata messa una pietra sopra. Lui, che ha ribaltato il masso all’ingresso della tomba, può rimuovere i macigni che sigillano il cuore. Perciò non cediamo alla rassegnazione, non mettiamo una pietra sopra la speranza.
Che bello essere cristiani che consolano, che portano i pesi degli altri, che incoraggiano: annunciatori di vita in tempo di morte!
Noi, pellegrini in cerca di speranza, oggi ci stringiamo a Te, Gesù Risorto. Voltiamo le spalle alla morte e apriamo i cuori a Te, che sei la Vita.

Papa Francesco, Pasqua 2020

.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>