Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

weekend a Montanaro per catechismo e gruppi – febbraio 2016 – FOTO

precampo elementari montanaro maggio2015 - 29Al fondo dell’articolo trovate alcune fotografie del weekend a Montanaro del 20-21 febbraio 2016 (con tempo molto più clemente dell’attuale).

————–

Come ormai tradizione da alcuni anni, a febbraio le attività dei gruppi di Catecumenato, Catechismo e Gruppi del sabato si uniscono in un  weekend all’insegna del gioco e della riflessione nella casa di Montanaro (—> link) .

Sabato 13 e domenica 14 febbraio: i ragazzi di 5° elementare.

catecumenato montanaro febbraio 2016 - 4Sabato 20 e domenica 21 febbraio: i bambini di 2° elementare e i ragazzi di 2° media. Le attività saranno nella maggior parte dei casi separati, per tenere conto della diversa età. Sono invitati anche i ragazzi di 1° media, che avranno comunque altre occasioni di ritiro in preparazione ai sacramenti.

Sabato 27 e domenica 28 febbraio: i ragazzi di 3° e 4° elementare.

vi proponiamo anche l’iniziativa

Programma.

I programma di massima prevede il ritrovo alle 13,50  del sabato in Parrocchia, per recarsi alla stazione per il treno per Montanaro (con cambio a Chivasso). Dalla stazione di Montanaro vi è una salutare passeggiata di 45 minuti su strada sterrata senza automobili.

La cena, la colazione e il pranzo sono preparati da animatori e catechisti, e compresi nella quota di iscrizione. Non è quindi necessario portare né cibo né piatti  e posate, in quanto al casa è fornita di stoviglie (senza dovere gestire rifiuti e plastica varia).

La casa di Montanaro (vedi foto) è riscaldata, ha la capienza di 45 posti con letti a castello, bagni, due  ampi saloni, due tettoie e una cappella dove anche i genitori sono attesi per la Messa della domenica pomeriggio. E’ stata ampiamente pulita e sistemata nelle ultime settimane in modo da essere pronta ed accogliente. Ci può e chi vuole può donare il proprio cuscino per cambiare quelli esistenti.

Il rientro è previsto a partire dalle ore 16,45 di Domenica, accompagnati dai genitori, in quanto nel pomeriggio dei giorni festivi il treno non c’è.

Ogni gruppo comunicherà ai propri iscritti il programma dettagliato, con gli orari e i luoghi di ritrovo precisi.

Iscrizioni e costi

Il costo, tutto compreso è di 20 Euro per ragazzo (treno, vitto ed alloggio per i due giorni) oltre ad 1 biglietto dell’autobus, o la tessera gratuita per i minori di undici anni. Offerta libera per i genitori di 5° elementare che usufruiscono anche del pranzo caldo della domenica.

Iscrizioni in Parrocchia entro il martedì precedente all’uscita (martedì 9/2 per le 5°elementari, martedì 16/2 per le 2° elem. e le 2° medie; martedì 23/2 per le 3°-4° elem.)

Cosa portare.

• sacco a pelo,
• lenzuolo da mettere sul materasso e federa per cuscino,
• giacca a vento o giaccone pesante,
• maglione pesante o pile,
• scarponcini o scarpe pesanti possibilmente impermeabili,
• cappello e guanti,
• un cambio completo (calze, pantaloni, maglia),
• pigiama,
• un paio di scarpe leggere per quando siamo in casa (per evitare di sporcare all’interno),
• sacchetto toelette (sapone, spazzolino, dentifricio, asciugamano piccolo),
• quaderno di catechismo, biro, forbici, colla stick, colori,
• torcia per la sera,
Il tutto deve essere racchiuso dentro lo zaino (no borse, trolley o sacchetti fuori dallo zaino) perché occorre portarlo dalla stazione fino alla casa, e la strada è sterrata. Solo per i bambini più piccoli è previsto un “aiuto” con il pulmino della parrocchia.

Evitare oggetti di valore, soldi (alla casa non c’è il bar….), videogiochi, telefoni cellulari (tanto dentro la casa non c’è connessione….).

Nella pagina dedicata alla —-> casa di Montanaro trovate tutte le indicazioni per raggiungere il luogo e numerose fotografie

 
Error: the communication with Picasa Web Albums didn’t go as expected. Here’s what Picasa Web Albums said:





Error 404 (Not Found)!!1

404. That’s an error.

The requested URL /data/feed/api/user/sbfoto141111/album/CatecumenatoMontanaroFebbraio2016?kind=photo was not found on this server. That’s all we know.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>