Orari SS. Messe

Domenica e festivi:
h.9.00 - 10,30 - 12,00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

Nella cappella in Via Sestriere 32/a: domenica ore 10,00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

COVID-19 – Precauzioni in Parrocchia

===================

il nostro simbolo

==================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================
===================

Area Riservata

===================

Cristiada: Quale prezzo saresti disposto a pagare per la libertà?

Cristiada filmUna proposta per una serata nelle vacanze. In proiezione a Bardonecchia, Cinema Sabrina, giovedì 30 luglio 2015 ore 21,15.

Nel film storico CRISTIADA, uomini e donne di ogni estrazione sociale decidono di imbracciare le armi per difendere la libertà, la famiglia ed il futuro del proprio paese. Siamo in Messico, negli anni ‘20, di fronte a quell’evento che passerà alla storia come la “Guerra dei Cristeros”: una pagina drammatica della storia dell’America Latina, rimasto nascosto al mondo, ma ancora viva nella memoria del Messico.

CRISTIADA narra una pagina storica cruda, ma emozionante nella storia dell’America Latina (1926-1929): l’unione del popolo cattolico Messicano contro il governo massonico del sanguinario presidente Plutarco Elìas Calles. Enrique Gorostieta Velarde (Andy Garcia), il più importante stratega militare del Messico anni ’20, è uomo ateo e scevro da ogni ideologia. Mosso da un profondo ideale di giustizia e amareggiato dalla situazione di repressione in atto nel Paese, decide di mettere il suo genio militare a servizio del popolo cristiano perseguitato. Con perseveranza e dedizione, il generale Gorostieta riuscirà a trasformare un gruppo eterogeneo di contadini, studenti ed intellettuali, in una forza militare organizzata capace di bloccare le truppe federali. Sarà tuttavia la profonda umanità di coloro che incontrerà sul suo cammino – giovani idealisti, rinnegati e, soprattutto, un coraggioso ragazzo di quattordici anni José Sanchez Del Rio (già beatificato da Papa Benedetto XVI) – a fargli comprendere come i valori e gli ideali siano la sorgente del coraggio, anche quando la speranza nella giustizia sembra essere irrimediabilmente perduta.

Figure femminili di grande bellezza sono Tulita (Eva Longoria), moglie del generale Gorostieta, combattuta fra l’amore per il marito e l’amore per il proprio Paese, e Adriana (Catalina Sandino Moreno) che rappresenta la forza e l’eroicità di tutte le donne impegnate nella battaglia a difesa dei diritti di libertà del popolo Messicano.

Film diretto da Dean Wright, già direttore effetti speciali del “Il Signore degli Anelli”, “Titanic” e “Cronache di Narnia”. Nel team tecnico si menzionano il film editor nominato al premio Oscar Richard Francis-Bruce, già editor di “The Shawshank Redemption”, “Seven”, “Harry Potter And The Sorcerer’s Stone” e il responsabile della colonna sonora vincitore del premio Oscar James Horner, già compositore di “Avatar”, “Titanic”, “Braveheart”.

 

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>