Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Ritiro presacramenti a Susa – Maggio 2015 – foto

catecumenato ritiro susa maggio 2015 - 69Il gruppo di Catecumenato di 1° media riceverà i Sacramenti del Battesimo, Cresima ed Prima Comunione durante la Veglia di Pentecoste dei sabato 23 maggio.

In preparazione a questo importante passo nella loro vita, i ragazzi hanno trascorso una breve ritiro presso la foresteria di Villa San Pietro a Susa.

Il sabato mattina 9 maggio, con un po’ di sofferenza per la lunga attesa di oltre un’ora e mezza hanno partecipato al pellegrinaggio alla Sindone, per poi raggiungere Susa in treno. Nel pomeriggio hanno riscoperto la figura di San Tommaso, in cui qualche volta si ritrovano. La serata ha visto protagonista un un santo del nostro tempo, San Giovanni Bosco, scoperto nel film a lui dedicato e proiettato nella cappella della casa trasformata in cineforum. La recita della Compieta alla luce del falò e attorniati da qualche cerbiatto che ha fatto capolino mentre il fuoco veniva acceso ha concluso la prima intensa giornata.

Notte breve per alcuni (avevano voglia di chiacchierare fin verso le due di notte…), sveglia preso per altri (folgorati dal solo di una splendida giornata fin dalle 6,30 del mattino…), ma per tutti recita delle Lodi alla Madonnina che guarda tutta la città di Susa.

I 7 doni dello Spirito Santo sono stati invece il tema conduttore dell’attività del mattino, concluso con una lunga caccia al tesoro che ha impegnato i ragazzi su tanti temi affrontati in questi anni.

Pranzo tardivo, ma come sempre abbondante cucinato in casa. Don Paolo ci ha raggiunto nel pomeriggio per celebrare la Messa domenicale; la giornata si è conclusa con una breve riflessione sul Sacramento della Comunione, prima del treno che ci ha riportati scanchi ma felici alla realtà di tutti i giorni.

Per tutti appuntamento a Sabato 23 Maggio alle ore 19,45 (ragazzi con padrino/madrina)con inizio della Veglia alle ore 21 in Chiesa.

In basso alcune fotografie del weekend del 9-10 maggio 2015 e della festa del perdono di gennaio 2015

 

 

Error: the communication with Picasa Web Albums didn’t go as expected. Here’s what Picasa Web Albums said:





Error 404 (Not Found)!!1

404. That’s an error.

The requested URL /data/feed/api/user/sbfoto141111/album/Catecumenato1Media20142015?kind=photo was not found on this server. That’s all we know.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>