Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

La Parrocchia per il nuovo anno 2015

montanaro comunità giugno 2012  24Ecco i principali appuntamenti che ci guideranno a vivere come comunità i primi mesi del nuovo anno:

WEEK-END DELLO SPIRITO. Ogni anno è previsto un week-end di preghiera, di silenzio, di riflessione e di fraternità su un tema spirituale in una casa di spiritualità a partire dal sabato pomeriggio fino a concludersi nel tardo pomeriggio della domenica (quest’anno sarà il 24 e 25 gennaio). Un’occasione forte per ripensare alla nostra vita da credenti.

CATECHESI PER ADULTI. Ogni giovedì sera (dal 5 febbraio) – eccetto l’ultimo del mese – durante l’anno è previsto un incontro di catechesi per gli adulti nel salone parrocchiale di via Monte Asolone a partire dalle ore 21,00 fino a concludersi alle 22,30.

QUARESIMA NELLE CASE. Ogni 15 giorni durante la Quaresima (la prima settimana sarà dal 22 febbraio) e una volta dopo Pasqua (che sarà il 5 aprile) ci saranno delle famiglie che metteranno la loro casa a disposizione per incontrarsi nel giorno e nell’ora scelti dai partecipanti, allo scopo di aiutarsi a vivere da cristiani la Quaresima.

SCUOLA DI PREGHIERA. Ogni ultimo giovedì del mese (dal 26 febbraio) durante l’anno è prevista una scuola di preghiera nella chiesa di via Delleani a partire dalle ore 21,00 fino a concludersi alle 22,00. Una proposta lanciata per imparare a pregare pregando insieme.

MATTINATA DI COMUNITA’. Ogni anno una domenica prima delle Palme (quest’anno sarà il 22 marzo) è prevista una mattinata di comunità nel salone di via Monte Asolone dalle ore 9,00-9,30 fino a concludersi con la celebrazione della Messa alle ore 12,00. Un’occasione forte per confrontarsi con la riflessione su un argomento di fede.

PASQUA_01VEGLIA PASQUALE. Ogni anno alla vigilia della Pasqua (quest’anno sarà il 4 aprile) è prevista una Veglia di luce, di ascolto della Parola di Dio, di rinnovo delle promesse battesimali che culmina nell’Eucaristia, nella chiesa di via Delleani a partire dalle ore 21,30. E’ la liturgia cristiana più importante, bella e significativa.

PARTECIPAZIONE AI PELLEGRINAGGI DELLA NOSTRA UNITA’ PASTORALE PER L’OSTENSIONE DELLA SINDONE. Il 19 maggio per i ragazzi delle scuole medie inferiori, superiori e per i giovani. Il 20 maggio per gli ammalati. Il 21 maggio per gli anziani. Il 24 maggio per gli adulti e le famiglie.

VEGLIA DI PENTECOSTE. Ogni anno alla vigilia di Pentecoste (quest’anno sarà il 23 maggio) è prevista una Veglia di preghiera che culmina nella celebrazione del Battesimo, della Cresima e dell’Eucaristia nella chiesa di via Delleani a partire dalle ore 21,00.

campi 2013 elem medie follonica 23giu 46GIORNATA COMUNITARIA A MONTANARO. Un momento aggregativo per la Comunità sarà la domenica 14 giugno nella nostra casa a Montanaro. La partecipazione alla giornata sarà occasione per vivere una giornata in campagna come famiglia di famiglie.

CAMPI ESTIVI. Per i bambini e i ragazzi dei gruppi del sabato a partire dalla III elementare fino ai “giovanissimi”. Saranno nella seconda metà di luglio.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>