Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

La Sanbe all’Olimpico

sanbe partita stadio marzo 201422 Marzo 2014,

una data che difficilmente i ragazzi dell’ Under 14, i genitori e gli allenatori Parisotto e Pero dimenticheranno! Tutto nasce qualche mese fa, dove dall’ urna della Lega Calcio la San Benedetto viene estratta dal famoso CT della nazionale italiana Cesare Prandelli a disputare una partita d’ esibizione della Junior Tim Cup,torneo di calcio a 7! Partita che i ragazzi hanno disputato in una location molto particolare! Ebbene sì, perchè nello stadio Olimpico di Torino sabato non si è disputato solo l’ incontro valido per la Serie A Toro-Livorno, ma lo stadio ha visto partecipe proprio la nostra San Benedetto, nell’ amichevole dimostrativa contro l’ oratorio San Pietro e Paolo di Castellamonte!! I ragazzi, visibilmente emozionati e accompagnati da un folto gruppo di sostenitori, hanno fatto il loro ingresso alle 15 nello stadio Olimpico, dove hanno indossato la loro classica divisa giallorossa e alle 16 hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco! Con l’ ingresso dei genitori e sostenitori l’ amichevole ha inizio, proprio al centro del campo intorno ad un contesto emozionante dove i giocatori sono circondati dal grande stadio! I ragazzi dell’ U14 sono subito reattivi,spronati da questa grande avventura e dopo qualche minuto si portano avanti di 2 goal,con la doppietta di Penserino! La reazione degli avversari è veemente e addirittura ribaltano il risultato per 3 a 2. Sul finale sale l’ orgoglio dei giallorossi e Occhiuto firma il goal del pareggio che chiude la partita! Pareggio giusto per una partita d’ esibizione che accontenta tutti quanti, ragazzi e genitori! Partita che si è svolta sotto lo sguardo di alcuni giocatori e membri dello staff di Toro-Livorno!

sanbe partita stadio 2 marzo 2014Ma la gran giornata non finisce qua: mentre lo stadio si riempie sempre di più, i ragazzi, indossata la maglia della Tim Cup, tornano in campo e dopo un giro intorno allo stadio a salutare i tifosi si fermano a salutare i giocatori granata e amaranto durante il loro ingresso in campo per il riscaldamento prepartita! Successivamente un momento emozionante: i capitani dei due oratori attuano uno scambio delle fasce con il capitano del Toro (Kamil Glik) e con il capitano del Livorno (Paulinho)!! I ragazzi vengono fatti accomodare nelle tribune dello stadio per assistere all’ incontro mentre lo speaker dello stadio presenta a tutti i tifosi i due oratori, recitando tutti i nomi dei ragazzi!!! Un’ esperienza incredibile vissuta dalla squadra dell’ Under14 che hanno avuto l’ opportunitá di giocare all’ interno di uno stadio che ospita la SerieA, di sentirsi per un giorno alla pari dei propri idoli, visti solo in televisione e con la consapevolezza che un giorno potrebbero essere proprio loro a giocare ad alti livelli e calcare terreni di gioco famosi come lo stadio Olimpico di Torino!!!

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>