Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

2° e 3° elementari a Montanaro – fotoracconto

catecumenato montanaro genn2014 2-3 elem gruppiSabato 18 e domenica 19 gennaio i bimbi di seconda e terza elementare del catecumenato e dei gruppi del sabato hanno trascorso due giorni insieme nella casa di Montanaro accompagnati da 5 catechisti e 5 animatori

Sprezzanti e incuranti della pioggia dopo il viaggio in metro e in treno siamo arrivati alla stazione di Montanaro dove ci attendeva il pulmino della Parrocchia che già aveva trasportato in casa gli zaini e il cibo. Guadando pozzanghere tra il divertimento generale si arriva in casa, calda e accogliente, dove ci attende una lauta merenda.

Sistemazione nelle camere, sistemazione letti, regole della casa e si da inizio alle attività: cerchio con spiegazione del tema dei due giorni, prove del canto guida El Senor de Galilea. Intanto ci ha raggiunto Valerio e con lui si lavora sui brani della Bibbia e del Vangelo con varie attività.

Terminata la parte del pomeriggio dedicata alla Parola del Signore ecco pronto il gioco del Cluedo (chi avrà assassinato il re? e come? Cerchiamo gli indizi) proposto dai fantastici animatori (Elena, Letizia, Fabio, Giulio, Giuseppe)

Cena (pasta al pomodoro, polpettone, piselli e frutta), riordino salone e cucina (6 bimbi ogni volta hanno aiutato gli animatori e i catechisti) ed ecco la seconda parte del Cluedo con la scoperta del fantomatico assassino anzi stavolta è una assassina!!!!, intanto ci ha raggiunto Don Paolo.

Si conclude la serata con scenette, canti, bans, giochi e la preghiera guidata da Don Paolo e Valerio.

Domenica: ore 8,30 sveglia preghiera, colazione (latte, thè, pane e marmellata, pane e nutella, biscotti) riordino e pulizia stanze sempre con l’aiuto dei bimbi.

Tutti insieme si lavora sul secondo brano del vangelo (la tempesta sedata), tempo di parola e attività divisi nei due gruppi.

Terminato e imparati i canti si ricomincia a giocare con un grande gioco a stand che ha coinvolto e entusiasmato bimbi e catechisti intitolato “l’allegro chirurgo”.

Prima del pranzo ancora un momento di riflessione con una preghiera e il racconto del brano “la casa sulla roccia”.

Pranzo: pasta al pesto, scaloppine, purea, frutta, riordino cucina intanto arrivano i primi genitori che ci danno una mano a ricomporre gli zaini dei bimbi.

Ore 15 Santa Messa celebrata da Don Paolo con anche la partecipazione dei genitori dei bimbi.

Terminata la Messa, merenda e con un po’ di tristezza per la fine di queste due belle giornate ma tanta gioia nel cuore per la bella esperienza da “rinchiudere nello zaino” si ritorna a casa con la convinzione che questi momenti di comunità, preghiera, amicizia e allegria sono da senz’altro riproporre!

E sulla strada del ritorno, qualche impantanamento che ha fatto fare le ore piccole a qualcuno, ma questa è un’altra storia….

Error: the communication with Picasa Web Albums didn’t go as expected. Here’s what Picasa Web Albums said:





Error 404 (Not Found)!!1

404. That’s an error.

The requested URL /data/feed/api/user/sbfoto141111/album/Montanaro2E3ElementareGennaio2014?kind=photo was not found on this server. That’s all we know.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>