Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Colletta Alimentare – sabato 30 nov. – GRAZIE !!

banco alimentare 2013 - 1Con la colletta alimentare dello scorso novembre, nei 5 punti vendita dove erano presenti i nostri volentari sono stati raccolti circa 530 scatoloni di prodotti per un totale di oltre 6 tonnellate e mezza di alimenti da distribuire ai più bisognosi (esattamente    6.708 kg).

Grazie agli 80 volontari e a chi ha coordinato tutta l’iniziativa e soprattutto a chi ha generosamente offerto parte della prospria spesa!

—————————————————————

Cestino colletta alimentare 2013

La Fondazione Banco Alimentare Onlus organizza sabato 30 Novembre la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Partecipa anche tu offrendo parte della tua spesa ai più bisognosi nei supermercati che aderiscono all’iniziativa. Nella nostra zona puoi trovare i volontari presso Carrefour, Crai in via Delleani, In’s in via Delleani e Via Sagra San Michele e non solo.

Nel tuo sacchetto metti: olio, omogeneizzati, alimenti per l´infanzia (farine di ogni tipo, latte, cereali, liofilizzati di carne, pesce, verdure, minestre, pasti pronti, succhi di frutta),  pesce e carne in scatola, legumi in scatola (fagioli, lenticchie, ceci, piselli, soia), pelati e sughi (controllando sempre la data di scadenza).  Non si possono accettare prodotti deperibili e denaro.

———————————–

Cari amici,

sabato 30 novembre si celebra la Giornata della Colletta alimentare promossa dal Banco alimentare. È un appuntamento ormai tradizionale, che vede anche la nostra Comunità diocesana impegnata a sostenere una iniziativa di solidarietà e di amore del prossimo mediante un modo semplice, ma ricco di significato e di concreta efficacia.
Sono tante le famiglie e le persone povere e bisognose, che usufruiscono di quanto viene raccolto in questa Giornata e poi ridistribuito gratuitamente. Questo fatto mi ricorda il detto di Gesù: «Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente ridonate».
La crisi attuale è figlia di quella cultura dell’avere e del possesso per cui tutto appare dovuto; una cultura dominata dalla logica del profitto ad ogni costo, da ricercare sempre vie anche disoneste e non eque pur di avere sempre di più per se stessi e la propria utilità personale. Gesù ci dice, invece, che tutto ciò che abbiamo è anche dono di Dio, che gratuitamente ce lo dona e per questo il nostro impegno di amore al prossimo è una restituzione a Lui di un minimo di quanto abbiamo ricevuto. E Dio,che non si lascia vincere in generosità, compenserà il gesto, perché egli ama chi dona con gioia.
Invito, pertanto, le parrocchie, i fedeli delle altre comunità religiose, cristiane e non, le famiglie ed ogni uomo e donna di buona volontà ad aderire a questa iniziativa con entusiasmo, coinvolgendo anche altre persone: familiari, parenti, amici, colleghi di lavoro e quanti incontriamo, magari, nel negozio o supermercato, che ha aderito alla raccolta. Invito anche i commercianti a farsi tramite di questo con l’adesione alla iniziativa. È necessario che facciamo conoscere la proposta affinché sempre più persone possano apprezzarla partecipandovi con convinzione.
Mi auguro che tanti giovani si prestino ad offrire il loro apporto di volontari per la buona risuscita dell’iniziativa. Sperimenteranno così, in modo semplice ed immediato, come nasce nel cuore la vera gioia del dono di sé per gli altri.
Un vivo grazie anche al Banco alimentare e a quanti rendono possibile la Colletta con il loro impegno. Il Signore li ricompensi con la grazia di servire i poveri e dunque di riconoscerlo ed incontrarlo in coloro, che ne testimoniano la presenza in mezzo a noi.
Benedico tutti di cuore
Mons. Cesare NOSIGLIA
Arcivescovo di Torino

 

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>