Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Catecumenato a Montanaro – FOTO

catecumenato giugno2013 - 35Splendida giornata di sole (o quasi) , ma niente pioggia per la due giorni dei gruppi di catecumenato a Montanaro.

La giornata è iniziata per le seconde medie con una lunaga camminata verso la casa, durante la quale hanno incontrato personaggi biblici che li hanno aiutati a ripercorrere il loro cammino verso la cresima.

Le quarte elementari hanno affrontato il brano di vangelo delle “tentazioni di Gesù” (Mt. 4,1-11) e poi ricordato i vari racconti ascoltati durante l’anno con alcune staffette a tema.

Stesso brano per le 5° elementari.

Dopo una abbondante cena (dalla pasta al pomodoro, alle frittate, rolate, spinaci, pomodori, frutta e l’immancabile dolce),  grande cerchio notturno attorno al fuoco, dato che il tempo continua ad accompagnarci. Tutti hanno partecipato con scenette, bans, e scherzi.

La notte attende i più grandi in tenda, mentre gli altri per quest’anno si accontentano di dormire tutti insieme nell’ampio salone superiore.

Il tempo continua ad essere più che bello, con una notte stellata.

Mattinata con tiepido sole. Don Paolo alle 8,30 ci raggiuge per poter celebrare con noi all’aperto la S. Messa. La giornata prosegue in riva all’Orco con giochi di gruppo e i canti e bans imparati durante il cerchio della sera precedente.

Il pranzo è ottimo ed abbondante come al solito con varietà di pasta, affettati, torte salate, chili, e dolce finale. La pioggia arriva (finalmente per dare credito anche alle previsioni dei siti internet!) nel primo pomeriggio, ma tutto era programmato: i più piccoli nel grande salone della casa si gustano il cartone animato “davide e Golia”.

Una accurata pulizia della casa e per le 17 siamo tutti a casa, anche con le auto pulite dal nubrigio che ci sorprende in tangenziale.

Una esperienza positiva sotto tanti punti di vista, che ripeteremo volentieri anche il prossimo anno!
Error: the communication with Picasa Web Albums didn’t go as expected. Here’s what Picasa Web Albums said:





Error 404 (Not Found)!!1

404. That’s an error.

The requested URL /data/feed/api/user/sbfoto141111/album/CatecumenatoMontanaroGiugno2013?kind=photo was not found on this server. That’s all we know.

1 comment to Catecumenato a Montanaro – FOTO

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>