Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Oggi ostensione televisiva della Sindone

volto sindoneL’ostensione della Sindone, il Sabato Santo 30 marzo 2013, dalle 17.10 alle 18.40, sarà «televisiva».
La trasmissione andrà in onda dalle 17.10 alle 18.40 del 30 marzo su RAI 1 nell’ambito della trasmissione «A Sua Immagine».
L’accesso alla Cattedrale sarà consentito a un gruppo ristretto di ammalati con i loro accompagnatori, e di giovani che hanno iniziato il cammino del Sinodo. Previsto un video-messaggio di papa Francesco.
Mons. Nosiglia  ha precisato il significato e i termini di questo «evento» straordinario: offrire ai telespettatori di tutto il mondo le immagini della Sindone, nel contesto di preghiera proprio del Sabato Santo, come occasione di riflessione sulla sofferenza e la morte del Cristo, e sul dolore nel mondo di oggi.
L’ostensione si potrà seguire anche via internet nelle dirette streaming dai siti Rai e da www.sindone.org.
Dopo l’Ostensione del 2010, che ha visto passare davanti alla Sindone nella Cattedrale di Torino 2 milioni di pellegrini provenienti da tutto il mondo e a 40 anni dalla prima Ostensione televisiva che venne trasmessa in diretta il 23 novembre del 1973 dal Salone degli Svizzeri di Palazzo Reale, dove il Telo venne esposto verticalmente (e non orizzontalmente come è consuetudine), ancora una volta la Sindone, attraverso le telecamere di Rai 1 potrà essere vista in tutto il mondo.
L’Ostensione avviene la Vigilia di Pasqua richiamando così il significato che Benedetto XVI attribuì al Telo nella sua visita torinese il 2 maggio del 2010, quando lo definì «Icona del Sabato Santo». L’iniziativa dell’ostensione televisiva si colloca nell’ambito dell’Anno della Fede voluto da Benedetto XVI.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>