Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Notte dei Santi “con sale in zucca”

Ieri sera, presso la chiesa del Santo Volto, il nostro Arcivescovo ha voluto festeggiare con tanti giovani in modo diverso quella che da un po’ di tempo è chiamata la notte di Halloween.

Durante la serata «Con sale in zucca» si è meditato sulle parole di Benedetto XVI nella sua Lettera per l’Anno della Fede «non possiamo accettare che il sale diventi insipido e la luce sia tenuta nascosta».

L’arcivescovo nell’omelia ha ricordato che il Vangelo che proclama Beati i poveri, gli umili, i misericordiosi, i puri di cuore, gli operatori di pace e i perseguitati a causa della giustizia, rappresenta il dono e il programma di vita che Gesù ci ha lasciato in testamento. Quel «beati voi» ci rivela che la vita può essere felice e riuscita se seguiamo la via che lui stesso ha percorso……Non è solo una promessa che riguarda il futuro, ma si attua già nel presente perché dove c’è Dio, dove c’è Gesù, c’è sempre liberazione dal male, dal peccato e dalla morte, c’è gioia profonda e sicurezza, c’è serenità del cuore e coraggio di affrontare ogni prova con fede e speranza.

Ha quindi invitato i giovani a seguirealcuni beati giovani e moderni come siete voi: Piergiorgio Frassati e Chiara Luce Badano”. Di Frassati ha sottolineatoil suo invito a non vivacchiare, ma a prendere in mano la propria vita ogni giorno per trarne motivo di impegno e puntare in alto verso ideali grandi, quelli che sembrano impossibili, ma che diventano raggiungibili grazie alla fede e alla unione sacramentale con Gesù.

Mons. Nosiglia ha concluso esortando i giovani siate ambiziosi di essere santi perché questa è l’unica vera e gioiosa meta per cui vale la pena spendere energie e risorse, il solo traguardo di felicità piena e duratura che il Signore ci dona e ci indica nelle Beatitudini….L’importante è che ci aiutiamo insieme a rifuggire dalla mediocrità e dalla paura di puntare a obiettivi alti e grandi come è quello della santità.”

 Puoi trovare l’omelia del vescovo QUI o sul sito della Diocesi di Torino.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>