Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Catecumenato: la giornata a Montanaro (foto)

Una bellissima e calda giornata di sole ha accompagnato l’inizio delle attività di catechismo per i gruppi che seguono l’itinerario catecumenale. 

Un centinaio di ragazzi con i loro genitori hanno partecipato alla Messa delle ore 9,00 in Parrocchia, celebrata da Don Mecu con una omelia tutta dedicata a loro nella giornat missionaria: come Gesù il Giovedì Santo si è fatto servo dei suoi discepoli, così anche noi dobbiamo chiederci se nel quotidiano ci facciamo servire o se ci mettiamo al servizio dei fratelli.

Durante la mattinata, dopo aver raggiunto la casa nei boschi di Montanaro,  i vari gruppi hanno svolto le attività con i catechisti, coinvolgendo anche i genitori.

Dopo il pranzo condiviso nel parco, un grande gioco ha impegnato le famiglie in otto prove di abilità :dall'”imbragation”, ai “pesci”, al “gioco pacco”, per cimentarsi con la pallacanestro, il salto della corda, la prova culinaria, il tiro con la cerbottana e la fionda, nonchè un viaggio in seggiovia sulle braccia dei genitori.

La preghiera e la merenda insieme con thè caldo offerto e torte in abbondanza preparate dalle mamme hanno concluso una bella giornata all’insegna dell’amicizia, della conoscenza reciproca, dello stare insieme per continuare il cammino iniziato.

Prossimo appuntamento con il catechismo Sabato 17 novembre (ore 9,00 – 12,00) senza dimenticare la gita di Comunità di due giorni a Vicoforte e dintorni Sab. 10 e Dom. 11 novembre.

 

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>