Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Rinnoviamo la nostra fede!

E’ questo l’appello di Don Paolo, che nella giornata di Comunità a Montanaro accompagnata dal sole e dal festeggiamento dei suoi 17 anni di sacerdozio, ha presentato le attività svolte  in Parrocchia dai vari gruppi e ha tracciato le linee guida per per il prossimo anno pastorale.

Seguendo il messaggio del Papa, il prossimo anno sarà dedicato alla Fede. Tra le proposte il Pellegrinaggio in Terrasanta (dal 16 al 23 ottobre, vi sono ancora alcuni posti disponibili), gli Esercizi Spirituali sul tema “Credo in un solo Signore, Gesù Cristo…”  (in un weekend di Gennaio), oltre agli incontri di catechesi per adulti e di preghiera al giovedì sera.

L’anno inizierà con la rituale Festa dei Passaggi, accompagnati da un fine settimana di festa ed iniziative ad inizio Ottobre.

L’invito caloroso è di sentirsi sempre più Comunità, non pensando solamente al servizio che ciascuno ha scelto, ma crescendo nella Fede anche attraverso le iniziative che ci verranno proposte. Occorre mettere Gesù davanti a noi, come fine dell nostro impegno, senza pensare di essere già arrivati. E’ lui che ci guida, è da lui che possiamo mantenere la speranza, è da lui la forza per un entusiasmo sempre nuovo, innovativo e al passo con i tempi.

La storia “gloriosa” della nostra Comunità non deve farci sentire già a posto, già completi, vivendo di nostalgia. Gli stimoli e le problematiche del mondo e del nostro quartiere sono cambiati (basti pensare al calo di battesimi o dei matrimoni nell’ultimo decennio, anche nella nostra Parrocchia), nei confronti dei quali è necessario un nuovo entusiasmo, guidati nel cammino e nelle scelte dal Signore.

Don Paolo e la Comunità hanno ringraziato il seminarista Daniele, che da settembre assume il nuovo incarico nella Parrocchia di Testona, accogliendo calorosamente il seminarista Valerio.

Valerio conosce bene il quartiere: è nato e vissuto nella parrocchia di Pozzo Strada ed ha frequentato il liceo Cattaneo prima di entrare in seminario. Sarà con noi da settembre

Ecco alcune istantanee della giornata all’Oasi San Benedetto.

 

 
Error: the communication with Picasa Web Albums didn’t go as expected. Here’s what Picasa Web Albums said:





Error 404 (Not Found)!!1

404. That’s an error.

The requested URL /data/feed/api/user/festapassaggi/album/Montanaro10Giugno2012?kind=photo was not found on this server. That’s all we know.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>