Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Giornata del Centro di Ascolto 2012

 

Per il settimo anno consecutivo i volontari del Centro di Ascolto San Benedetto si presentano alla Comunità per aggiornarla sul lavoro svolto.

Anche quest’anno la nostra attività si è orientata verso coloro che vivono le difficoltà economiche derivanti dalla recente crisi e quelli che continuano ad arrivare nel nostro paese in cerca di migliori prospettive di vita per sé e i propri famigliari.

Sedici volontari lavorano per offrire conforto, aiuto, sostegno a 110 famiglie della nostra unità pastorale attraverso varie modalità e in primis con la distribuzione di pacchi viveri contenenti pasta, riso, biscotti, legumi, passato di pomodoro, formaggi e latte che ci sono fornito dal Banco Alimentare. Inoltre, grazie ai contributi della nostra comunità, integriamo i viveri mancanti quali olio, omogenizzati, tonno, zucchero.

In totale nel 2012 abbiamo distribuito oltre 5000 kg di prodotti.

I fondi ricevuti dalla Comunità e quelli raccolti nella giornata dedicata al Centro di Ascolto costituiscono un piccolo capitale attraverso il quale i nostri volontari intervengono direttamente nei casi più difficili. I resoconti delle spese sono a disposizione di chiunque fosse interessato a visionarli.

Da oltre 3 anni indirizziamo verso le agenzie interinali o verso associazioni diocesane dedicate coloro che si rivolgono a noi per cercare lavoro. Nel 2011, in circa 30 casi siamo riusciti ad intervenire proponendo soluzioni a chi necessitava di lavoro domestico. Sino ad oggi, nel 2012, siamo già intervenuti in tredici casi.

Noi volontari ringraziamo tutta la comunità parrocchiale che ci ha sostenuto e incoraggiato nei sette anni di vita del nostro centro e invitiamo ad unirsi a noi tutti coloro che desiderano fare volontariato. Chiunque può infatti contribuire con il proprio tempo, le proprie conoscenze, capacità e buona volontà per migliorare il nostro servizio.

Ci teniamo inoltre a ricordare che siamo inoltre in ogni momento disponibili ad incontrare che si trovassero in condizioni di necessità, ma che si sentissero imbarazzati o timorosi ad esporsi.

Vi chiediamo di ricordarci nelle vostre preghiere invocando l’aiuto del signore perché ci assista e ci guidi nel nostro impegno.

 

Cristo non ha mani, ha soltanto le nostre mani per fare il suo lavoro oggi.

Cristo non ha piedi, ha soltanto i nostri piedi per guidare gli uomini suoi sentieri.

Cristi non ha labbra, ha soltanto le nostre labbra per raccontare di sé agli uomini di oggi.

Cristo non ha mezzi, ha soltanto il nostro aiuto per condurre gli uomini a sé.

Noi siamo l’unica Bibbia che i popoli leggono ancora, siamo l’unico messaggio di Dio scritto in opere e parole.

(preghiera del sec. XIV)

 

Il Centro di Ascolto opera ogni martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 11,00 e lo sportello lavoro il giovedì dalle ore 9,30 alle ore 11,00.

 

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>