Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Consiglio Pastorale del 8 febbraio 2012

Sintesi degli argomenti discussi nell’ultimo consiglio Pastorale del 8 febbraio 2012.

(Visualizza i link per ogni argomento)

Novena di Natale.Vi è stata una buona partecipazione nelle serate in cui erano presenti i bambini del catechismo e del Gruppo Sportivo, mentre il primo ed ultimo giorno le presenze non sono state numerose, soprattutto da parte degli adulti. È stata apprezzata la celebrazione semplice, ben curata sia nel canto che nelle letture e contenuta nella durata della Messa.

Catechesi Adulti. Proseguono gli incontri sulla figura di Gesù di Nazareth, partendo dal libro del Papa Benedetto XVI. Dopo le prime tre puntate in novembre, in febbraio saranno affrontati i capitoli sulle Tentazioni, sul Regno di Dio e sulle Beatitudini. La partecipazione è limitata però ad un ristretto gruppo di persone.

Giovedì 26 aprile inoltre vi sarà l’ultimo incontro di Scuola di Preghiera con la Lectio sul Padre Nostro.

Viene accolta la proposta di continuare con il programma di Catechesi Adulti definito ad inizio anno dando comunque la possibilità di elencare argomenti e temi di attualità vicini alle esigenze quotidiane delle persone da affrontare nel prossimo Consiglio Pastorale. Si ricorda che la Diocesi propone iniziative con esperti su diversi temi di attualità, alle quali si può partecipare.

Mattinata di Comunità – domenica 25 Marzo. La Mattinata, guidata da Don Paolo, avrà come tema “Tracce di Dio nella cultura contemporanea” per scoprire la figura di Dio nella letteratura del XX secolo. Il supporto guida è elaborato dalla Facoltà Teologica di Torino.

Durante la Messa si farà particolare riferimento alla festa della parrocchia dedicata a San Benedetto

Quaresima. L’Arcivescovo predicherà in Cattedrale secondo un percorso che occupa tutti i venerdì di Quaresima, secondo il programma che sarà presentato nel suo messaggio quaresimale, e che culminerà venerdì 30 marzo con la lettura continua del Vangelo di Marco e il venerdì santo con la Via Crucis cittadina.

In Parrocchia sono previste queste iniziative per la Quaresima:

  • Mercoledì delle Ceneri con celebrazioni alle ore 10 – 17 (per i ragazzi) – 18,30 – 20,30 (Liturgia della Parola e Cena del Digiuno).
  • Domenica delle Palme : ore 11,30: Processione con gli ulivi e Santa Messa
  • Triduo Pasquale:
    • Giovedì Santo: ore 18,30 Messa in Cena Domini – ore 21: Liturgia della Parola
    • Venerdì Santo: ore 18,30 Liturgia della Croce – ore 21: Via Crucis
    • Sabato Santo: ore 21,30: Veglia Pasquale

Vangelo nelle Case. Le iscrizioni sono aperte, anche on-line, fino a Domenica 12 febbraio. I 4 incontri nelle case seguiranno i brani del Vangelo di Marco, come da programma pubblicato sul sito.

Centro di Ascolto e Caritas. Giovedì 22 marzo il Centro di Ascolto della Parrocchia condividerà le proprie attività, presentando quanto svolto in questi anni. Don Domenico e Don Paolo ripercorreranno le motivazioni cristiane della carità e le prospettive future.

Pentecoste. Durante la Novena di Pentecoste verranno celebrati i Vespri prima della Messa delle ore 18,30. Durante la Veglia di sabato 26 maggio riceveranno i sacramenti i ragazzi del Gruppo di Catecumenato.

Giornata di Comunità – 10 giugno 2012. Domenica 10 giugno è prevista la Giornata di Comunità a Montanaro (o in Parrocchia in caso di brutto tempo).

I precampi dei gruppi giovanili sono programmati nel mese di Maggio.

Esercizi Spirituali. Confermato anche per il 2012 l’appuntamento a metà Ottobre, in un luogo non lontano da Torino.

Gruppo Sportivo e 5xMille. Il Gruppo Sportivo ha ricevuto comunicazione del prossimo pagamento da parte dello Stato del contributo derivante dal 5xMille: una cifra superiore ai 9.000 Euro che saranno interamente dedicati alle attività sportive giovanili, per continuare a poter offrire l’opportunità di fare sport seguendo i valori cristiani. Anche quest’anno è possibile destinare il 5xMille al Gruppo sportivo: CF 97665650012.

clicca qui per consultare la pagina del Consiglio Pastorale

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>