Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

Grazie don Emile… e arrivederci alla prossima estate!

 

Per il terzo anno, anche se non consecutivo, don Emile è stato ospite della nostra parrocchia per consentire a don Paolo e don Marco di assentarsi per alcuni giorni di vacanza o per impegni fuori Torino.

Don Emile è originario del Benin (Africa occidentale), ma studia già da molti anni in Italia. Ordinato il 15/10/2005 a Cotonou (sua attuale diocesi) dopo aver frequentato la facoltà teologica nel suo Paese, da settembre 2007 si è trasferito a Roma presso l’università lateranense, Istituto Utriusque Iuris, dove studia diritto canonico e civile. I suoi studi però non sono finiti e dal prossimo ottobre inizierà il dottorato in diritto che lo terrà occupato ancora per qualche anno. Alla fine del suo percorso di studi tornerà in Benin.

Prima di riprendere in mano i libri per il prossimo anno scolastico, il nostro amico passerà finalmente da casa per una breve vacanza con la sua numerosa e bella famiglia (ha ben 14 nipoti e un pronipote!).

Purtroppo la maggior parte della comunità non ha occasione di conoscerlo, perchè sappiamo che il mese di agosto, la nostra parrocchia si svuota. E’ un vero peccato, perchè perdiamo la profondità del suo pensiero e la sua gioiosa presenza dietro l’altare e negli ambienti parrocchiali.

Allo stesso modo anche lui non ha occasione di conoscere la comunità al completo nel pieno regime delle sue attività e allegria rumorosa. E tuttavia si è molto affezionato agli amici che ha avuto modo di incontrare e in particolar modo a don Paolo e don Marco, al punto da arrivare a promettere che tornerà ad essere dei nostri anche nelle prossime estati.

Auguriamo a don Emile una buona vacanza a casa, un buon anno di studio e un pronto ritorno a Torino!

GRAZIE… e arrivederci alla prossima estate!

 

1 comment to Grazie don Emile… e arrivederci alla prossima estate!

  • D. Emile è sempre di grande sostegno con la sua fedele presenza di amico-sacerdote, presenza discreta ma piena di affettività, umanità e Spirito Santo. E considerando come la comunità parrocchiale si riduce quantitativamente e non solo, considerando l’assedio delle zanzare che raggiunge sempre il suo apice nel periodo di permanenza di d. Emile, beh, è proprio una Grazia!!!
    Grazie, d. Emile, a presto!

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>