Orari SS. Messe

Domenica e festivi :
h.9.00 - 10.30 - 12.00
Prefestiva Sabato ore 18,30

Feriali (escluso lunedì e sabato): h. 8.00

CONFESSIONI. contattare direttamente il parroco

================

===================

il nostro simbolo

==================
===================

La Liturgia di oggi

===================

===================

NEWSLETTER


===================

Area Riservata

===================

L’arte di diventare adulti

 

Anselm Grün, monaco benedettino, è tra gli scrittori cristiani più letti in Germania.

 

“Diventare adulti: che cosa significa realmente? Soprattutto in una società come la nostra che esalta e celebra la giovinezza ad ogni costo e a tutte le età. Perchè i giovani desiderano crescere ma al tempo stesso ne hanno paura?

Da questo timore nei confronti di una maturità che non si comprende, nasce spesso un atteggiamento di rifiuto, di fuga dalle responsabilità, favorito da un contesto culturale che sembra impedire più che sostenere il percorso di maturazione. Ma il processo di crescita non è una sfida solo per i ragazzi, è anche una domanda che interpella noi adulti: siamo cresciuti? Come ci comportiamo da “adulti”?

Dialogando con i giovani, mi sono reso conto della sincerità con cui intendono crescere. E’ un tema su cui riflettono, di cui parlano fra di loro. Al contempo hanno bisogno di aiuto e di orientamento, di adulti che sappiano ascoltare i loro problemi e non li liquidino con risposte preconfezionate.

In queste pagine parlo con i giovani prendendo sul serio le loro domande sulla vita e sulla fede e cerco di sconfiggere i pregiudizi sulla fede vista come qualcosa che viene ‘imposto dall’esterno’, propondendola invece come percorso che aiuta a vivere e vincere le sfide della vita”

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>